Signorini stuzzica (di nuovo) Simona Ventura a Verissimo. Che c’entra con Facchinetti e Marcuzzi?
Povera Simona Ventura: Alfonso Signorini non le dà proprio tregua… L’anno scorso di questi tempi scriveva un editoriale piccato sul suo Sorrisi, generalmente benevolo con (quasi) tutti:“A me il vittimismo delle persone non piace. Anche perché difficilmente chi si proclama ‘vittima’ ha i titoli per farlo. Per esempio: avete mai considerato Simona Ventura una ‘vittima’
Povera Simona Ventura: Alfonso Signorini non le dà proprio tregua… L’anno scorso di questi tempi scriveva un editoriale piccato sul suo Sorrisi, generalmente benevolo con (quasi) tutti:
“A me il vittimismo delle persone non piace. Anche perché difficilmente chi si proclama ‘vittima’ ha i titoli per farlo. Per esempio: avete mai considerato Simona Ventura una ‘vittima’ della tv? Non so voi, ma io proprio no. E come potrebbe? Da anni fa i programmi che vuole, che scrive e che conduce; e questo in tv è già un grande privilegio. Eppure ad Aldo Grasso, critico del Corriere della Sera, ha detto: ‘In tv non si può dire ciò che si vuole, questo accade da molto tempo’. Chissà che cosa le impediscono di dire… Magari vorrebbe dire che in tv ci va gente superficiale e impreparata, incapace persino di riconoscere il cantante della più famosa rockband del momento. Come è successo proprio a lei a Quelli che il calcio con i Muse (…) Forse ho capito qual è la libertà che Simona vuole in tv: quella di fare come le pare, infischiandosene del rispetto dovuto ai suoi telespettatori. A questo punto il patatràc è fatto e chiedere scusa o far finta di nulla è lo stesso. Viva la libertà, Simona…”.
Qualche mese dopo, a Verissimo, fece partire le malelingue sulla liaison tra una nota conduttrice e un ex-tronista ospite del suo programma, subito dirottate su SuperSimo (che smentì prontamente tutto). Oggi, alla prima puntata della nuova edizione, Signorini si toglie l’ennesimo sassolino dalla scarpa, mettendo la Ventura in mezzo alla liaison Facchinetti-Marcuzzi (sua cara collega del Grande Fratello).
Secondo il direttore di Sorrisi e Canzoni e Chi, la conduttrice non avrebbe preso bene il fatto di aver letto della loro storia sui giornali:
“Siccome si considera il talent scout di Francesco, sperava in una confidenza diretta. Infatti è subito partita da lei una lunga telefonata…”.
Ovviamente, tutto questo rischia di insospettire il telespettatore, facendogli credere che la Ventura si sia ingelosita oltre che risentita. Correttamente, a questo punto, la Toffanin lancia un servizio che propone il punto di vista di Simona, direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia (visto il suo cameo nel ruolo di se stessa in Somewhere). Dopo aver parlato di tutt’altro, la Ventura risponde alla domanda di gossip con estrema tranquillità:
“Penso solo che Facchinetti poteva essere un po’ meno loquace, dopo soli dieci giorni di frequentazioni. Anche per il bene di Alessia, che è una mia cara amica da sempre oltre che una persona riservata. Per il resto son felice per loro. E Francesco è fatto così”.
Insomma, chi avrà ragione? Una cosa è certa: se Signorini comincia a prendere di mira la Ventura sin dall’inizio di stagione, deve esserne proprio ossessionato…