Signore e Signori Al Bano e Romina Power, concerto su Rai1 | Conferenza stampa: Baudo tra gli ospiti
Signore e Signori Al Bano e Romina Power: venerdì 29 maggio la diretta del concerto-evento dall’Arena di Verona
-
12.22
È il momento delle foto per Al Bano e Romina. A breve inizierà la conferenza.
-
12.25
Azzalini: “Nel 4 luglio 1994 l’ultimo concerto insieme di Al Bano e Romina in Italia”.
-
12.28
Romina Power: “Non mi sono preparata nessun discorso”. Al Bano: “Meno male”.
-
12.28
Romina scherza: “Non sapevo fosse stata diretta vera, lo avessi saputo forse non avrei accettato”.
-
12.29
Al Bano: “È una serata importante, è un ritorno importante. Romina ci sta prendendo gusto a ri-cantare con me”. Lei: “Quando riesco a sentire la mia voce sul palco”.
-
12.30
Al Bano spiega che è lui a produrre l’evento. E ironizza: “Ho parlato con qualcuno in alto e mi ha detto che il 29 non pioverà. Ci farà risparmiare 100 mila euro di assicurazione”.
-
12.31
Albano: “Padre padrone? È un’espressione che ho sempre odiato. Padre ok, padrone lo lascio a lei, signora giornalista”.
-
12.31
Romina: “Al Bano accetta i miei suggerimenti, ma sul palco poi cambia tutti i programmi”.
-
12.32
Al Bano: “Sarà una serata speciale, per molti motivi. Uno fra i tanti perché Romina ha avuto il coraggio di cantare con me”. Poi ironizza: “La prima canzone sarà In ginocchio da te, poi le canterà Non son degno di te”.
-
12.33
Al Bano: “Ho cantato 20 anni da solo, mi sono difeso da solo. Il solista Al Bano non andrà mai in pensione”.
-
12.35
Al Bano: “Negli anni in Italia io e Romina siamo diventati Gianni e Pinotti, una coppia poco seria. Oggi riproponiamo quello che eravamo e ciò che siamo. Lo facciamo per danaro? Io non lavoro solo per me, lavoro anche perché c’è una famiglia, perché c’è lo Stato che chiede le giuste tasse. E perché mi va di lavorare insieme”.
-
12.36
Al Bano: “Non c’è niente di studiato a tavolino, cantiamo perché ci piace e abbiamo qualcosa da dire”.
-
12.36
Romina: “Mi meraviglio ancora che la gente ci voglia vedere…. con tutti gli artisti che ci sono!”
-
12.37
Azzalini fa notare che la punta di share maggiore di Sanremo 2015 è stata toccata proprio con la loro ospitata.
-
12.38
Romina: “Grazie al Buddhismo che ho abbracciato oggi accetto tutte le persone, non solo Al Bano. Le nostre sono canzoni semplici”.
-
12.38
Al Bano: “Altri concerti in Italia? Io ho un calendario pieno da solista. Come coppia accettiamo offerte”. Romina spiega che si sta definendo un tour in Australia. Poi dovrà recitare in un film.
-
12.39
Al Bano canterà in Moldavia, Romania, Austria e Spagna in estate. Oltre ai già citati, altri ospiti all’Arena saranno Kabir Bedi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi”
-
12.41
Ci sarà anche Pippo Baudo. Romina e Al Bano canteranno circa 30 brani insieme
-
12.41
Al Bano non svela il titolo dell’inedito della coppia.
-
12.42
La canzone preferita? Al Bano: “Tutte hanno la loro dimensione”.
-
12.44
Al Bano svela un aneddoto su Sanremo: “Pignatelli mi aveva dato un vestito, ma man mano che scendevo le scale sentivo i pantaloni che scendevano. Mi sono dovuto inventare mille trucchi per tenerli su”. Azzalini: “È tutto vero, infatti doveva annunciare l’Arena ma si è dimenticato”.
-
12.45
Cosa pensano i figli di tutto ciò? Al Bano: “Penso tutto il bene possibile. Quando c’è rispetto si arrivi sulla piattaforma della serenità”.
-
12.47
Romina Carrisi, presente in sala, interviene: “Non mi hanno chiesto di salire sul palco all’Arena, ma non so se ci sarà un’invasione (ride, Ndr)”.
-
12.48
Romina: “Non posso parlare per i miei fratelli, ma per me vederli in armonia dopo tanto tempo mi dà una sensazione di gioia e felicità”.
-
12.49
Viene portata una torta, oggi Al Bano compie 72 anni!
Sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Signore e Signori Al Bano e Romina Power, il concerto-evento che Raiuno trasmetterà in diretta venerdì 29 maggio dall’Arena di Verona.
Al Bano e Romina tornano insieme sul palco in Italia (dopo il Festival di Sanremo) a distanza di 20 anni. Con loro altri artisti italiani ed internazionali, tutti accompagnati dall’orchestra Suoni del Sud. Tra questi i Ricchi e Poveri, l’attore Michele Placido, Umberto Tozzi e Boy George.
Il pubblico televisivo potrà riascoltare i più grandi successi dei due ex coniugi, tra i quali Acqua di Mare, Libertà, Ci Sarà, Dialogo, Che Angelo Sei, Sharazan, Felicità, E’ la Mia Vita, Nostalgia Canaglia, Amanda è Libera, Oggi Sposi. Ma ci sarà spazio anche per un atteso brano inedito.
Nel corso della serata, unica data italiana, Al Bano e Romina canteranno insieme ma anche singolarmente.
Blogo seguirà in liveblogging la conferenza stampa.