Si Può Fare, 8 maggio 2015: Mariana Rodriguez vince la puntata
La quarta puntata della seconda edizione di Si Può Fare in diretta.
Si Può Fare, 8 maggio 2015: la diretta della puntata
23:46 Verdetto: terzo posto per Biagio Izzo, al secondo posto Rinaldi. Vince la puntata Mariana Rodriguez. Appuntamento a lunedì, puntata finita.
23:42 Highlights delle esibizioni dei vincitori delle singole sfide. La giuria chiamata ad eliminare. Baudo elimina Friscia, Chechi elimina Grechi. Amanda elimina Costanza Caracciolo. Restano Biagio Izzo, Mariana Rodriguez e Tommaso Rinaldi.
23:37 Masini canta poi il pezzo sanremese “Che giorno è”. Sì, quello di “Smettila di smettere”.
23:33 Friscia (per Perez assente), Prati, Cipollini, May, Brandi e Moreira cantano Disperato. Se la cavano Friscia, Moreira e Brandi. Disastro Cipollini e Prati. Giuria e Masini concordi nel dare i 2 punti bonus a Friscia che avvantaggia così Perez.
23:29 Per la Prova Bonus dovranno cantare. Aiutati dall’ospite di stasera, l’amico del conduttore Marco Masini. Che canta un po’ di Ci vorrebbe il mare, un po’ di L’uomo volante, un po’ di Ti innamorerai. Masini farebbe caantare ai concorrenti Vaffanc**lo, ma il ciambellano Conti “censura”.
23:24 Eccallà, c’avevo preso. Quanto sono imprevedibili a Si Può Fare eh? Lo faranno Rinaldi e Grechi. Tra poco, dopo la pubblicità, la prova bonus tra i perdenti delle singole sfide.
23:19 Rinaldi, Izzo e Grechi papabili per questo difficile numero di equilibrismo su sedia. Scontato che la daranno ai due più fisicati, Grechi e Rinaldi, e Izzo vada alla Virtual comedy insieme alla Moreira.
23:15 Friscia e la May faranno la “Tap Dance”.
23:12 Perez (anche se assente), Prati, Friscia e Izzo vengono chiamati davanti a vedre il numero del “Lazo” di Giordano Bucci. Friscia: “Io al massimo posso fare il vitello da catturare”. Lo faranno Perez e Pamela Prati.
23:07 Tornano i tessuti aerei, insieme al pattinaggio su pedana, già visti l’anno scorso. Si cimenteranno Matilde Brandi e Mario Cipollini.
23:03 La Virtual comedy. Una “disciplina”molto divertente. Un po’ imitazione un po’ cabaret. Si propone Biagio Izzo, ma lo farà Juliana Moreira. Il secondo verrà detto alla fine.
22:56 Abbinamenti prossima settimana. Il primo: pattinaggio su pedana. Nancy e Carlo Triperti eseguono il numero. Grandi applausi per loro. Solito siparietto di Izzo che se non fa la parte della femmina almeno 5 volte a sera non è contento. Lunedì toccherà a Mariana e Costanza.
22:46 Mario Cipollini con le sue gambe muscolosissime finirà sui Nuovi Mostri quasi sicuramente. La giuria divertitissima. Forse per i drink, come sottolineato con arguzia su Twitter?
…i drinkettini hanno fatto effetto… #SiPuòFare pic.twitter.com/uZfybNzivZ
— ColpiDiScema (@ColpoDiScema) 8 Maggio 2015
Baudo: “Stregato da Maria Cipolla, hai trovato una femminilità nascosta in te. Voto per te”. Chechi vota Simon e molla la palla alla Lear che fa i complimenti a Grechi e lo vota però vorrebbe Cipollini vestito così per tutte le puntate. Vince Grechi e pubblicità.
22:43 Medley degli Abba per Simon Grechi che sui tacchi se la cavicchia. Certo non sarà mai una Drag, ma se l’è cavata.
22:40 Entrano Cipollini e Grechi vestiti da Drag Queen. I concorrenti non si contengono e si mettono dietro alla giuria per vedere meglio. Un numero simpatico stile Tale e quale show che fa un po’ carnevale, ma fa piacere sempre vedere sulla rigida Rai1.
22:37 Pippo vota Tommaso Rinaldi. Amanda: “Questo salto con la corda molto più difficile per le gambe lunghe di Fiona che per quelle corte di Rinaldi”. Grasse risate. Chechi, decisivo, vota Rinaldi che vince 2-1.
22:33 Salta corda per Tommaso Rinaldi e Fiona May. Sulle note di Eye of Tiger i due saltano con la corda. Ecco, le selezioni musicali sono tutte belle. QUesto la dice lunga su quanto siano appassionanti queste sfide.
22:29 La Lear spariglia sempre tutto: “Un numero che non è stato granché. Lei ha puntato tutto sul vestito, carina. Tu invece trasformi le esibizioni, comunque penose, facendo cabaret. Voto Biagio”. Chechi: “I cocktail facevano schifo. Non avrei dubbi su quale barman scegliere, ma Biagio ha fatto qualcosa in più”. Pure Baudo vota Izzo e la Prati perde 3 a 0.
22:22 Dopo l’introduzione vaiassa, Biagio Izzo scherza con la giuria e annuncia di voler preparare il “Cocktail con lo schizzo”. La giuria brinda, ma qualcuno passa davanti alla camera. Mah. Pubblicità, forse per riprenderci dalle urla sguaiate di Biagio.
22:16 Barman Freestyle, Prati Vs Izzo. Le prove di Pamela sono un disastro. L’aveva promesso e l’ha fatto, la Prati c’ha messo del suo (sexy). E ha trasformato la prova in un siparietto da Bagaglino “approfittando” dei barman come ballerini. Numero, tutto sommato, carino. E Pamela è sempre un gran bel vedere. Alla fine cocktail offerto alla giuria.
22:13 Baudo: “Siccome Mariana settimana scorsa ha subito un furto, vorrei risarcirla con un punto”. Chechi: “Mi sembra cosa molto difficile, bravissime. Voto Matilde”. La Lear vota Mariana che vince. Sono sempre in disaccordo con la giuria finora.
22:10 La Brandi fa, palesemente, qualcosa in più. E il numero è molto più riuscito di quello della Rodriguez.
22:06 Danza sui trampoli, Mariana Rodriguez contro Matilde Brandi. Inizia la venezuelana che pure non si risparmia nel lamentarsi durante le prove. Alla fine resta appesa per le mani, credevo ballassero più liberamente.
22:00 Amanda chiede uno zoom sul pettorale di Amaurys e chiede che l’atleta le presenti la squadra al completo. Poi, dopo attenta valutazione, chiosa: “Bella squadra”. Poi si passa algiudizio: “Sono stata distratta dai compagni di squadra. Voto Perez”. Chechi vota Friscia. Baudo vota Friscia che vince per 2 a 1. Perez e compagni si tuffano.
21:55 Da Brescia con Perez c’è tutta la squadra di pallanuoto, per la gioia di Amanda. Mah, questa prova la trovo davvero inutile.
21:50 Friscia “Robotropp” si cimenta. E se la cava, anche se nel Trono Over di Maria De Filippi ho visto balli migliori. Pubblicità, poi la prova di Perez.
21:47 Robot dance, Friscia VS Perez. Il secondo è collegato da Brescia dove aveva un match e farà da lì la prova. Nella clip prove Friscia tenta di far ridere, non riuscendoci. Non ci riesce tipo da Di Giovanni settimo piano a Macao, decenni fa.
21:44 Amanda Lear: “Prova assolutamente inutile, bastava quella prima. Voto Costanza, è stata più spettacolare. E le consiglio un po’ di rossetto in più”. Chechi vota la Moreira, ma perde 2-1.
21:40 Commenti della giuria. Chechi: “Riuscite a fare qualcosa voi 2?”. Pippo Baudo e Amanda Lear si oppongono, ma le 2 se la sentono di provare. Certo, ci crediamo che è “improvvisata”. Al termine Baudo: “Era sexy, un po’ saffico” e vota la Caracciolo.
21:37 Juliana Moreira, invece, durante le prove ha continui conati e rischia di vomitare più volte. Speriamo non accada in diretta. Sembra più sciolta dell’ex velina.
21:33 Prima sfida: il Globo aereo. Costanza Caracciolo contro Juliana Moreira. La prima, nella clip delle prove, è tutta un lamento.
21:30 Conti saluta poi la giuria e Pamela Prati che, da vera diva, è arrivata in ritardo.
21:28 Si comincia. Conti precisa che è una puntata speciale e torneranno, come di consueto, al lunedì. Quindi dopo il weekend un’altra puntata. Potrebbe essere quasi una minaccia. Conti presenta poi i concorrenti.
Si Può Fare, Anticipazioni puntata 8 maggio 2015
Si può fare, lo show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, torna in onda questa settimana di venerdì, 8 maggio 2015, con la quarta puntata. Vedremo altre sei sfide tra i 12 concorrenti in gara, valutate dalla giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi el’elezione di un nuovo vincitore di puntata. Finora si sono aggiudicati le scorse puntate il nuotatore Tommaso Rinaldi (prima), Biagio Izzo (seconda), Simon Grechi (terza). Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le prove e le sfide della serata.
Si Può Fare, 8 maggio 2015, le prove della quarta puntata
Mariana Rodriguez VS Matilde Brandi | Danza acrobatica sui trampoli: una prova che contiene in sé elementi danzanti, teatrali e circensi, dove nei costumi dei trampolieri si leggono storie, leggende e fantasie.
Costanza Caracciolo VS Juliana Moreira | Globo aereo: su due cerchi sospesi in aria, l’obiettivo sarà eseguire coreografie acrobatiche attraverso un intreccio di corpi.
Sergio Friscia VS Amaurys Perez | Robot dance: movimenti che iniziano e finiscono con un passo di locking (danza hip hop) per dare l’impressione di un motore che parte o che si ferma: uno stile di danza che ha come caratteristica l’illusione e l’imitazione dei movimenti di un robot o di un manichino.
Tommaso Rinaldi VS Fiona May | Salta corda: quello in programma prevederà vere e proprie coreografie spettacolari dove sarà necessaria una buona dose di equilibrio e di prestanza fisica.
Simon Grechi VS Mario Cipollini | Drag Queen: divertente sarà la sfida che vedrà di fronte due drag queen che si esibiranno in un canto e in un ballo malizioso indossando abiti femminili.
Pamela Prati VS Biagio Izzo | Barman freestyle: l’obiettivo è preparare drink in maniera divertente e spettacolare intrattenendo il pubblico.
Si può fare, puntata 8 maggio 2015: come vederlo in tv e in streaming
Si può fare viene trasmesso su Rai 1 (e Rai HD) ogni lunedì alle 21.10 circa. E’ possibile seguirlo anche in live streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv, mentre su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging per seguire e commentare con noi le varie prove.
Si può fare: Second Screen
Si può fare si può seguire anche sui social network: il programma ha un profilo Twitter ufficiale (@SipuofareRai) e una pagina Facebook (facebook.com/sipuofareRai), mentre l’hashtag ufficiale è #sipuòfare.