Si può fare puntata 16 maggio 2014: vince Federica Nargi
La terza puntata di Si può fare su Raiuno
23:42 Vince (tre punti) Federica Nargi. Un brindisi ci sta tutto! A venerdì prossimo!
23:38 Classifica generale prima del verdetto. Maddalena Corvaglia è prima con 12 punti davanti a Karin Proia con 7.
23:35 Tra i vincitori Chechi elimina Spaak, la Lear manda a posto Columbro, Baudo sacrifica Lo Cicero.
23:30 Ai due superstiti, Luca Marin e Sergio Friscia tocca vestire i panni di drag queen.
23:27 Sergio Muniz e Massimiliano Ossini si fronteggiano su una gara di equilibrismo.
23:22 I Vulcanica saranno i tutor di Marco Columbro e Maria Amelia Monti in materia di Percussioni.
23:19 Federica Nargi e Karin Proia si esibiranno su Sound Karate.
23:12 Maria Amelia Monti, Catherine Spaak e Vanessa Hessler si prenotano per le Ombre Cinesi. Sono le ultime due ad aggiudicarsi la prova.
23:05 Trampolino elastico è la disciplina in cui si cimenteranno Maddalena Corvaglia e Andrea Lo Cicero.
22:52 Iniziano le prenotazioni per la prossima settimana: si parte da Antonio Colella, campione di Freestyle Soccer. Ma è tutto uno scherzo: Luca Barbarossa, Paolo Vallesi e Marco Masini presentano La partita del cuore.
22:48 La Corvaglia si becca della Robcop dalla Lear che a Baudo e Chechi rifila simpaticamente l’appellativo di maniaci sessuali. 3 – 0 per la Proia senza possibilità d’appello.
22:33 Karin Proia e Maddalena Corvaglia si sono allenate duramente per assimilare la dura arte del burlesque. E si scopre l’utilità sociale del copricapezzoli.
22:30 I due pittori improvvisati hanno rappresentato le effigi di Carlo Conti e Pippo Baudo. Columbro si aggiudica il match per 2 a 1.
Baudo: La lingua rossa indica che tappeto rosso di successi ti attende.
22:20 Riusciranno Marco Columbro e Maria Amelia Monti (fanalino di coda con un solo punticino nonostante tanto impegno) a dipingere al contrario dando vita a forme pittoriche davvero formidabili? A rendere tutto più avvincente il vaf*anculo dell’attrice.
22:13 Dopo l’esibizione di Federica Nargi, viene chiesta un’altra prova extra per completare al meglio il giudizio. La Lear critica la rigidità del presentatore del mattino di Rai1 e il gesto di pestare il terreno che ricorda l’uccisione dei scarafaggi. Vittoria schiacciante dell’ex velina con un 3-0.
22:07 Massimiliano Ossini si cimenta col flamenco per smentire la propria fama di orso nell’approccio col ballo.
22:00 Prove suppletive con due assoli comuni dei due vip ed un quartetto improvvisato. La giuria vota per il rugbysta col punteggio di 2 – 1.
Lear: Mai visto tanti maschi tutti insieme. Luca, quanti tattoo hai? Io ne ho 3, numeri dispari. Uno l’ho in un posto dove c’è poco passaggio.
21:50 Andrea Lo Cicero è motivatissimo: vuole battere l’avversario a tutti i costi puntando sulla spettacolarità dei numeri.
21:46 Luca Marin apre la fase degli esercizi ginnici Man a Mano. E si depila per ottenere almeno un punto da Amanda Lear.
21:41 L’eterna lotta tra il bene ed il male è il tema scelto dalla Spaak per avere la meglio sul comico siciliano. Missione compiuta col punteggio di 2 – 1.
21:38 Nella prova del teatro dei Piedi, Sergio Friscia si scontra con Catherine Spaak. Lui ha adoperato un allungamento per fare in modo che le mani arrivassero a congiungersi con la parte bassa degli arti inferiori.
21:34 Per un Cirilli (Gabriele) assente giustificato, ci pensa Sergio Friscia a scandire i tempi bui tra una performance e l’altra con lo stesso pessimo esito: ridere di gusto è davvero una faticaccia.
21:30 Anche l’ex vincitore de L’Isola dei famosi mostra le proprie doti fisiche (per la gioia di tutte le telespettatrici a casa). Risultato finale 2 a 1 per l’attore spagnolo.
Chechi: Hanno tirato fuori, bella mobilità articolare della Hessler. Sergio ha realizzato con forza una coreografia elegante. Punto a lui.
Lear: Sergio ha fatto delle cose più difficili e il punto va a lui.
Baudo: I miei complimenti a Vanessa perché ha aggiunto all’esibizione atletica una grazia femminile. Punto a lei.
21:24 Prima sfida del terzo appuntamento col nuovo varietà di Raiuno: Vanessa Hessler sfida Sergio Muniz su Il Cerchio Aereo.
Hessler: Mi son tolta un peso.
Si può fare puntata 16 maggio 2014: anticipazioni
Stasera alle 21.10 su Rai1 Carlo Conti presenterà la terza puntata di Si può fare con sei nuove, fantastiche sfide.
Evoluzioni al cardiopalma attendono Vanessa Hessler e Sergio Muniz, sospesi a mezz’aria nella complessa esibizione con il Cerchio Aereo; Karin Proia e Maddalena Corvaglia dovranno dar prova di tutta la loro sensualità ed ironia in un accattivante numero di Burlesque mentre Federica Nargi e Massimiliano Ossini si contenderanno il favore della Giuria a colpi di tacco e di Flamenco; Marco Columbro e Maria Amelia Monti si daranno battaglia, pennelli alla mano, su coloratissime tele nella prova del Fast Painting; piedi bene in vista, invece, per Catherine Spaak e Sergio Friscia alle prese con un divertente numero del Teatro dei Piedi, mentre saranno le mani a fare la differenza per Andrea Lo Cicero e Luca Marin, impegnati negli spettacolari esercizi ginnici del Mano a Mano.
Di fronte ai concorrenti, preparati nelle diverse discipline da veri e propri maestri, tre giurati d’eccezione, Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi, cui spetta il giudizio finale sulle 12 performance in gara. Su Tvblog, il consueto liveblogging.
Si può fare puntata 16 maggio 2014