Shonda Rhimes: “T.R. Knight e Katherine Heigl fuori da Grey’s anatomy? Non è vero”
Più che un medical, questa quinta stagione di “Grey’s anatomy” sembra un giallo. Almeno per quanto riguarda la permanenza sul set di uno degli show più seguiti d’America di due dei suoi attori primari, cioè T.R. Knight e Katherine Heigl, alias George O’ Malley e Izzie Stevens.Mesi fa sembrava certa l’uscita di Knight, per via
Più che un medical, questa quinta stagione di “Grey’s anatomy” sembra un giallo. Almeno per quanto riguarda la permanenza sul set di uno degli show più seguiti d’America di due dei suoi attori primari, cioè T.R. Knight e Katherine Heigl, alias George O’ Malley e Izzie Stevens.
Mesi fa sembrava certa l’uscita di Knight, per via della sua insoddisfazione verso il poco peso dato al suo personaggio nelle nuove puntate, mentre martedì scorso James Pickens Jr. dava ormai per scontata l’uscita dal cast della Heigl, augurandole il meglio per il suo futuro.
Quasi tutti hanno detto la loro, a proposito, tranne chi conosce effettivamente la verità: Shonda Rhimes, la creatrice della serie, che giovedì ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito durante l’ NAACP Image Awards (un premio consegnato a persone di colore che lavorano nello spettacolo):
“E’ un rumor molto interessante. E non è vero. Sapete che non mi piace dirvi cosa accadrà nello show, ma questo è un rumor”.
Concisa chiara, con poche parole la Rhimes ha così smentito le dichiarazioni di Pickens di qualche giorno prima, dicendo che queste “Sono state tolte dal loro contesto”. Lo stesso interprete del Capo ha inoltre corretto le sue affermazioni precedenti, specificando ora di non essere a conoscenza del destino dei due personaggi:
“Abbiamo vissuto con questi rumors per molto tempo. Quando mi è stata posta la domanda, stavo piuttosto congratulandomi con Katie e T.R., qualsiasi cosa avrebbero fatto. Ma sì, non ho alcuna informazione speciale sul percorso di nessuno dei due”.
Non rimarrebbe che credere all’autrice, a questo punto. Ma se avesse solo cercato di allungare i tempi ed evitare eccessivi spoiler sulla sua serie? In fondo, la Heigl è molto richiesta dal cinema, e pare che lei non si tirerà indietro alle avances del grande schermo. Per quanto non confermata, quindi, la sua uscita dal cast resta probabile.
T.R. Knight, invece, avrebbe potuto giocare d’astuzia: lamentarsi della sua storyline ed annunciare l’abbandono della serie avrebbe spinto gli sceneggiatori a rivedere i suoi interventi ed a rafforzare la sua storia da qui a fine stagione. Ora che il giallo sembra -e ripetiamo: sembra- risolto, riuscirà “Grey’s anatomy” a tornare al suo genere primario?
[Via TvGuide]