Shaun, la simpatica pecora debutta al cinema nel 2015
Il simpatico ovino protagonista della serie animata “Shaun – Vita da pecora” avrà un film a lui dedicato, in uscita nel 2015.
Siete dei fan di Shaun? Aardman e StudioCanal stanno producendo un film per il grande schermo in uscita nel 2015. A pensare che la protagonista lanosa nasce con il film del 1995 “A Close Shave” con l’esilarante coppia Wallace e Gromit, provo grande nostalgia per quella chicca. Shaun, ai tempi piuttosto timidona, ad un certo punto viene salvata con il suo gregge dopo un inseguimento temerario. Wallace e Gromit si lanciano in acrobazie su di un side-car che viene trasformato all’occorrenza in elicottero.
Da allora la tecnica della Claymation è diventata un tratto distintivo della AArdman Animation. Ma cosa succederà nel nuovo film in uscita? Quando il comportamento birichino di Shaun fa allontatanre il fattore dall’azienda lo stesso Shaun, da vero leader, Bitzer e il gregge partono diretti nella grande città per salvarlo.
Il film in stop-motion purtroppo sarà istribuito solo in Regno Unito, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda. Ma noi italiani non vogliamo perdere le speranze di vederlo anche qui da noi. Il film diretto da Richard Starzak e Mark Burton riuscirà a ripercorrere i fasti della serie tv distribuita in 170 paesi diversi dal 2007? Non abbiamo dubbi.
Attualmente in Gran Bretagna va in onda la terza stagione della serie animata, ma è stata commissionata anche la quarta che andrà in onda nel 2014: per cui mentre ci godiamo la seconda sui nostri canali si spera di vedere presto almeno la terza stagione. Se volete rivedere il debutto della pecorella vi rimando al simpatico video:
Via | ShauntheSheep