Shattered, il detective col disturbo della personalità arriva su Steel
Il disturbo dissociativo dell’identità (Ddi), noto anche come “disturbo da personalità multipla”, è già protagonista di “United States Of Tara”. In “Shattered” (da stasera sabato 11 dicembre alle 21 su Steel di Mediaset Premium), però, lo vedremo in azione negli uffici della Omicidi canadesi. Grazie alla serie di Rick Drew, andata in onda nei mesi
Il disturbo dissociativo dell’identità (Ddi), noto anche come “disturbo da personalità multipla”, è già protagonista di “United States Of Tara”. In “Shattered” (da stasera sabato 11 dicembre alle 21 su Steel di Mediaset Premium), però, lo vedremo in azione negli uffici della Omicidi canadesi. Grazie alla serie di Rick Drew, andata in onda nei mesi scorsi su Showcase, questo disturbo sarà infatti al centro di un crime il cui protagonista dovrà vivere più di una vita.
Ben Sullivan (Callum Keith Rennie, Leoben Conoy in “Battlestar Galactica”) è un detective che si ritrova, quindi, a dover lavorare consapevole che qualsiasi emozione potrebbe portarlo a cambiare atteggiamento e personalità. Il tutto senza doverlo far scoprire ai suoi colleghi. Il disturbo di Ben, infatti, è un segreto, tranne che per Ella (Molly Parker, Alma in “Deadwood”), sua moglie, depressa dopo la scomparsa del figlio.
A complicare la vita di Ben ci si mette l’arrivo della nuova collega, Amy Lynch (Camille Sullivan), con cui dovrà lavorare stando attento a non lasciarsi prendere dalle emozioni. Se al lavoro si sapesse della patologia di Ben, per lui potrebbe essere la fine della carriera.
Shattered
Meglio dunque tenerla nascosta al Sergente Pam ‘TC’ Garrett (Karen LeBlanc), alla giovane detective John ‘Hall’ Holland (Clé Bennett) ed al suo migliore amico nonchè ex collega Terry Rhodes (Martin Cummins). Questo il cast della serie, diverso da quello dell’episodio pilota (che non vedremo), in cui il protagonista era un ex poliziotto traumatizzato dall’assassinio dei propri cari.
“Shattered” ha cercato di portare in tv un nuovo personaggio, il cui lavoro passa in secondo piano rispetto alla difficoltà del protagonista di mantenere ferma la propria personalità, senza lasciarsi andare allo stress che una professione del genere richiede. Dei tredici episodi prodotti, però, in Canada ne sono andati in onda solo dieci, segno del scarso successo ottenuto dalla serie.