Home Notizie Shameless, per Showtime un remake dall’Inghilterra

Shameless, per Showtime un remake dall’Inghilterra

Nello stesso giorno in cui la Hbo conferma la produzione di “Enlightened” -di cui avevamo già parlato-, Showtime annuncia la produzione di una nuova serie, remake di un telefilm inglese giunto alla settima stagione (e con un’ottava già prevista): “Shameless”.Il riadattamento avverrà per opera della Warner Bros. e di John Wells, autore di “Er” e

pubblicato 9 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:52

Nello stesso giorno in cui la Hbo conferma la produzione di “Enlightened” -di cui avevamo già parlato-, Showtime annuncia la produzione di una nuova serie, remake di un telefilm inglese giunto alla settima stagione (e con un’ottava già prevista): “Shameless”.

Il riadattamento avverrà per opera della Warner Bros. e di John Wells, autore di “Er” e produttore di “Southland”, che sarà anche in questo caso autore, insieme a Paul Abbot (“State of Play”), che firma anche la versione originale della serie.

La storia è tratta dall’infanzia di Abbot, cresciuto in una famiglia operaia con ben dieci figli e molte difficoltà economiche. Se la versione inglese è ambientata nell’immaginario quartiere di Manchester denominato Chatsworth, la versione americana avrà luogo a Chicago, dove conosceremo la famiglia Gallagher, composta da un padre alcolizzato, una madre assente, e sei figli, che dovranno vedersela con le difficoltà della recessione.

Il cast è già formato: nel ruolo del padre Frank troviamo William H. Macy (nominato agli Oscar per il film “Fargo”), mentre la figlia maggiore che dovrà occuparsi dei fratelli, Allison, sarà interpretata da Emmy Rossum (“Mystic River” e “Drangonball Evolution”).

Gli altri personaggi saranno interpretati da Justin Chatwin, Ethan Cutkosky, Shanola Hampton, Steve Howey, Emma Kenney, Cameron Monaghan, Jeremy White e Laura Slade Wiggins.

La serie avrà 12 episodi ed andrà in onda prossimamente su Showtime, insieme alle altre novità della rete, come “The Big C”, con Laura Linney, “Episodes” con Matt LeBlanc e “The Borgias” con Jeremy Irons.

[Via TheHollywoodReporter]