Sgarbi contro Benigni: “Ha preso 500 mila euro per 40 minuti”
Polemico intervento di Vittorio Sgarbi durante L’Arena di Domenica In sul cachet di Roberto Benigni. Puntata decisamente complicata per Massimo Giletti, già alle prese con la telefonata di Maria De Filippi. La tesi accreditata dal sindaco di Salemi è che la partecipazione del comico toscano alla serata di Sanremo dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia
Polemico intervento di Vittorio Sgarbi durante L’Arena di Domenica In sul cachet di Roberto Benigni. Puntata decisamente complicata per Massimo Giletti, già alle prese con la telefonata di Maria De Filippi. La tesi accreditata dal sindaco di Salemi è che la partecipazione del comico toscano alla serata di Sanremo dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia sarebbe costata 500 mila euro, non 250 mila come ipotizzato qualche giorno fa. Per Sgarbi, presto impegnato nel suo “Il bene e il Male” su Raiuno, “uno che prende un miliardo per un’ora è immorale“.
Ha avuto duecentocinquanta mila più duecentocinquanta mila, pari a quaranta minuti. E’ stato ottimo, ci mancava che non lo fosse. Non sto dicendo che non abbia fatto bene, la mia non è una polemica è un dato di fatto: è stato pagato duecentocinquanta euro lui e duecentocinquanta euro la sua agenzia per i diritti che lui chiede ogni volta che appare.
La cifra, oggettivamente di una certa importanza, non è stata (per il momento) smentita da nessuno. Saranno stati veramente questi i soldi presi da Benigni? Il cachet dell’artista è oggetto di critiche e particolari attenzioni ogni volta che finisce in tv, basti vedere il caso di Vieni via con me quando (per sgombrare il campo dalle polemiche e bypassare il problema del “budget” del programma) decise di partecipare a titolo gratuito.
Roberto Benigni – Festival di Sanremo 2011