Sex Therapy: su Cielo giochi particolari e rapporti che non ti aspetti a mezzogiorno
La terapia di coppia di Cristian ed Elisa troppo spinta?
Famolo strano, il daytime di Cielo. La rete digitale free di Sky ha attuato una scelta di palinsesto assolutamente improbabile: quella di trasmettere le repliche di Sex Therapy tutti i giorni a mezzogiorno. Come se non bastassero i mille passaggi in seconda serata, che hanno trasformato un programma vecchissimo di Sky Vivo, con sole due edizioni all’attivo, in un usato sicuro per via del suo appeal soft-erotico.
Passi intrigare il pubblico a tarda sera con le terapie sessuali più trasgressive, ma programmarlo in una rete generalista di mattina è troppo.
Questa mattina, sintonizzandomi su Cielo, ho trovato Cristian ed Elisa sotto le lenzuola. Lei lo voleva più trasgressivo e intraprendente, ma era un po’ frenata sul desiderio di lui di provare il rapporto an4le.
Per fortuna, a ravvivare la loro vita sessuale, ci hanno pensato il sessuologo Fabrizio Quattrini e la sua collega. Lui, con la consueta sua aria flemmatica, ha proposto alla coppia dei giochetti niente male, invitandoli a insistere sui preliminari e ad astenersi un po’ dal rapporto completo.
La scena clou è stata quella che lo ha visto insegnare ad Elisa delle tecniche masturbatorie, con tanto di statuetta fallica per esercitarsi. Al contrario, Barbara Florenzano ha portato Cristian a fare acquisti di sex toys, per uso sia an4le che vaginale.
Ovviamente, sotto le coperte, si sono sprecati gli urletti ansimanti di piacere, a loro volta fuori luogo per la mattina in cui i bambini non vanno neanche più a scuola.
Per non parlare dell’istigazione al voyeurismo, pericolosa di questi tempi, con la coppia invitata a riprendersi col cellulare per aumentare il piacere. Oltre al mito del desiderio, discusso in studio, di guardare due sconosciuti mentre fanno sesso.
Tra l’altro Sex Therapy è anche citofonatissimo come format, visto che una delle partecipanti, Nelly Vitiello (che ha poi partecipato a Uomini e donne), ha svelato al sito Isa e Chia di aver recitato un copione. Salvo poi premunirsi e dire che le altre coppie erano vere:
“Quello che avete visto su Cielo è un programma di 5 anni fa, ancora lo mandano in onda? Non sapevamo come venisse montato il tutto: era a grandi linee tutto copionato e comunque concordato poichè abbiamo fatto solo gli attori io e il ragazzo che avete visto con me (una persona con cui ho avuto una storia di 8 mesi circa 5 anni fa). Dico solo che i vari confessionali sono stati registrati tutti assieme uno dopo l’altro l’ultimo giorno di registrazione, cambiandoci la maglia e ripetendo quello che ci dicevano di dire. Siamo serviti a dare il via a questo programma a cui hanno in seguito partecipato coppie vere che avranno chiamato per risolvere i loro problemi. Ovviamente qualcosa è stato caricato poichè essendo la prima puntata dovevano comunque attirare l’attenzione sul programma in qualche modo. La cosa che proprio non sapevo è che sul finale sono stata doppiata da una probabile pornostar. Anche se apparentemente sembravamo nudi a letto nella scena finale, era tutto dettagliatamente preparato e sono stati fatti dei montaggi per avere tale risultato”.
Chi l’avrebbe detto che Sex Therapy sarebbe diventato Il Commissario Cordier di La7, trasmesso a tutte le ore. Peccato che poi l’unico a essere ingiustamente incensurato sia stato Freccero su Rai4 per Fisica o chimica, ben meno spinta.
Sex Therapy: terapia di coppia estrema per Elisa e Cristian