Partirà domani, 23 maggio, alle 22.45 su FoxLife (canale 114 di Sky), in prima visione assoluta, Sex Education Show, nuova produzione realizzata da MadDoll di Cristiana Farina – da noi intervistata per l’occasione. Potrete leggerla domani su queste pagine – per Fox Channels Italy. Come si può capire dal titolo, Sex Education Show è un programma dedicato al sesso, per raccontare cosa sappiamo, cosa non sappiamo e cosa dovremmo assolutamente sapere su questo argomento.
Alla guida del programma troviamo la giornalista e autrice Giovanna “Nina” Palmieri (già protagonista de I viaggi di Nina) che accompagnerà lo spettatore in un viaggio a 360 gradi nel mondo del sesso, affrontato senza pregiudizi né volgarità. Da un grande letto posto al centro di due piazze italiane (Piazza San Carlo a Torino e Piazza S. Oronzo a Lecce), Nina percorrerà l’Italia da nord a sud con le sue inchieste, invitando uomini e donne di ogni età ed estrazione sociale a mettersi sotto le coperte con lei per raccontarsi senza filtri.
Nina si metterà in gioco sperimentando personalmente le principali pratiche per costruire una sessualità consapevole e divertente. Nel corso delle 10 puntate, supportata da esperti in materia, Nina sarà impegnata a fare shopping in una boutique di lingerie sexy e sex toys (come influenzano la vita sessuale?), fare un corso di sesso tantrico (è possibile fare l’amore per ore e ore?), sperimentare la cucina afrodisiaca (è vero che aumenta la libido?), frequentare una lezione di fellatio (quante e quali sono le tecniche di sesso orale?), provare scarpe giuste per stimolare una ginnastica pelvica che aumenta il piacere femminile (funzionano veramente?).
Le inchieste di Nina sulla sessualità toccheranno temi che vanno dalle ultime novità in termini di seduzione fino ad argomenti più sensibili: insieme a sessuologi, ginecologi e urologi si parlerà anche di malattie sessualmente trasmissibili, contraccezione, disfunzioni erettili e infertilità, cercando di fare chiarezza su tematiche dove spesso c’è disinformazione.
Nina nel corso delle varie puntate si confronterà con l’universo maschile – rappresentato dai giocatori di una squadra amatoriale di calcio – per scoprire cosa pensa e come agisce il maschio italiano a proposito di sesso. Come delle “cavie”, i giocatori si sottoporranno ad una serie di test per misurare il loro livello di educazione sessuale: quanti uomini sanno scegliere il preservativo della taglia giusta? E distinguere le diverse parti dei genitali femminili?
Anche un gruppo di adolescenti si sottoporrà alle domande di Nina. In un’epoca in cui la conoscenza del sesso passa principalmente dal Web, Nina cercherà di dare voce alle perplessità dei giovani e far capire alla generazione più adulta la necessità di fornire loro una corretta informazione sessuale. Sex Education Show prevede anche dei momenti in studio dove Nina, insieme al pubblico e ad alcuni dei medici e esperti interpellati nelle sue inchieste sul campo, farà il punto sui temi affrontati nel corso della puntata.