Un nuovo appuntamento con l’informazione in prima serata su Rete 4, rete sempre più orientata verso le news e l’approfondimento per il pubblico generalista. Si chiama Sette Giorni il programma che ogni sabato sera affronta i temi legati all’attualità della settimana appena trascorsa. Se volete saperne di più, proseguite nella lettura!
Sette Giorni Rete 4, puntate
Quarta puntata, 13 maggio 2023
Tra i temi della puntata, l’incontro sulle riforme istituzionali tra il premier Meloni e le opposizioni e le tensioni tra Francia e Italia in tema di politiche migratorie. E ancora, focus sulle reazioni degli studenti al caro affitti. Tra gli ospiti, Fabrizio Sala, Maurizio Belpietro, Piero Sansonetti, Michela Vittoria Brambilla, Stefano Zurlo, Antonio Caprarica, Candida Morvillo e Klaus Davi.
Terza puntata, 6 maggio 2023
Tra i temi della puntata, la festa a Napoli per la vittoria dello scudetto e le polemiche del primo maggio per la decisione del Consiglio dei Ministri di approvare il Dl Lavoro proprio nel giorno della Festa dei lavoratori. Da Londra, le immagini e le ultime notizie sull’incoronazione di Re Carlo III. Tra gli ospiti, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa, l’ambasciatore del Belize Nunzio Alfredo D’Angieri, Umberto Brindani, Azzurra Della Penna, Mario Giordano e Klaus Davi.
Seconda puntata, 29 aprile 2023
Tra i temi della puntata le polemiche sul 25 aprile, le manifestazioni di piazza, la mancanza di personale nelle attività ricettive e l’imminente incoronazione di Re Carlo III. Tra gli ospiti, Alessandra Moretti, europarlamentare per il Partito Democratico, Augusto Minzolini e Daniele Manca.
Prima puntata, 22 aprile 2023
La prima puntata del programma si occupa delle polemiche sulla vignetta pubblicata da “Il Fatto Quotidiano”, della scissione del Terzo Polo e del caso della strage di Erba. Tra gli ospiti, Maria Elena Boschi, deputata di Italia Viva.
Sette Giorni Rete 4, quando va in onda?
Il programma va in onda a partire dal 22 aprile 2023, ogni sabato sera dalle 21:20 alle 23:30 circa, occupando così la fascia di prima serata del sabato di Rete 4.
Sette Giorni Rete 4, cos’è?
In ogni puntata, il programma targato Videonews analizza i temi della settimana al centro dell’attenzione mediatica che hanno diviso l’opinione pubblica. Dalla politica alla cronaca si ripercorrono, in compagnia di ospiti e opinionisti, i fatti che sono stati trattati nei programmi di approfondimento giornalistico di Mediaset, leggendoli con chiave critica e di sintesi. Il programma va in onda in diretta dagli studi del Centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese (Milano); la regia è di Dario Calleri.
Sette Giorni Rete 4, conduttrice
Alla guida del programma c’è Elena Tambini, giornalista che il pubblico di Rete 4 conosce già, in quanto conduttrice del Diario del Giorno del Tg4. Nata nel 1988, dopo il diploma al Liceo Classico ha conseguito la Laurea in Economia e Gestione dei Beni culturali e dello Spettacolo e, successivamente, in Comunicazione d’Impresa, dei Media e delle Organizzazioni complesse.
Lavora in Mediaset dal 2015, diventando volto di NewsMediaset e di TgCom24. Ha anche affiancato Gianluigi Nuzzi in Quarto Grado e, vista la sua esperienza da arbitro di calcio FIGC, ha fatto parte del cast di Balalaika, il programma Mediaset in occasione dei Mondiali di Calcio 2018. Nello stesso anno ha anche condotto Pressing.
Sette Giorni Rete 4 su Mediaset Infinity
Oltre che durante la messa in onda su Rete 4, si può vedere Sette Giorni anche in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.