Sesame Street “censura” Katy Perry ma fa la parodia di True Blood (video)
Katy Perry no, “True Blood” sì. Sembra strano, eppure, in quel di “Sesame Street”, il popolare show di edutainment per bambini giunti alla sua quarantunesima stagione (che debutterà domenica in America), alla popolare cantante è stato preferito l’altrettanto famoso telefilm, noto anche per le sue scene da bollino rosso.Andiamo con ordine: qualche giorno fa, i
Katy Perry no, “True Blood” sì. Sembra strano, eppure, in quel di “Sesame Street”, il popolare show di edutainment per bambini giunti alla sua quarantunesima stagione (che debutterà domenica in America), alla popolare cantante è stato preferito l’altrettanto famoso telefilm, noto anche per le sue scene da bollino rosso.
Andiamo con ordine: qualche giorno fa, i produttori dello show avevano annunciato la presenza di Katy Perry in uno sketch del programma. La serie, d’altra parte, ha sempre avuto guest star di grosso calibro, in modo da avvicinare davanti alla tv sia i grandi (che si divertono con i loro idoli) che i bambini (che divertendosi imparano).
Il pezzo con la Perry, in cui canta col pupazzo Elmo una versione riveduta e corretta di “Hot ‘n Cold” (la trovate dopo il salto), però, non andrà mai in onda. A deciderlo, gli stessi produttori:
“Sesame street ha una lunga storia di collaborazioni con celebrità di ogni genere, inclusi, atleti, attori, musicisti ed artisti. E’ sempre stato scritto su due livelli, uno per il bambino ed uno per l’adulto. Usiamo parodie e celebrità per interessare l’adulto allo show perchè sappiamo che un bambino apprende meglio quando guarda il programma con un genitore o chi si prende cura di lui. Teniamo in considerazione anche le opinioni dei nostri spettatori, ed in particolare quelle dei genitori. Alla luce delle reazioni che abbiamo ricevuto sul video musicale di Katy Perry che è stato pubblicato solo su Youtube, abbiamo deciso di non trasmetterlo in Sesame Street, che è rivolto a bambini in età prescolare. I fan di Katy Perry potranno ancora vedere il video sul suo sito.”
C’è chi parla di censura e di genitori imbufaliti all’idea che una popstar provocante possa comparire in un programma per bambini. Onde evitare polemiche, ad ogni modo, il frammento, come detto, è disponibile su Youtube, ed in pochi giorni ha superato il milione di visualizzazioni.
Meglio puntare su altro allora. E la parodia di “True Blood” è sembrata la scelta migliore. Ma le associazioni dei genitori questa volta avranno poco di cui lamentarsi, dal momento che la parodia, oltre al titolo ed al richiamo ad alcuni protagonisti dello show, non ha niente a che fare (ovviamente) con vampiri e sangue, bensì col…fango.
“True Blood” è infatti diventato “True Mud”, e ci mostra un “grouch” (un “brontolone”), invece di un vampiro, che ordina del True Mud. Il video, con tanto di sigla che si rifà all’originale, comparirà nella premiere di domenica, e sicuramente divertirà sia i piccoli, inconsapevoli di quale show si stia facendo la parodia, che i grandi.