Home La7 Servizio Pubblico stasera sulla strage al Charlie Hebdo: ospiti Gentiloni e Ferrara

Servizio Pubblico stasera sulla strage al Charlie Hebdo: ospiti Gentiloni e Ferrara

Liberté, Égalité, Fraternité è il titolo della puntata di Servizio Pubblico, in in diretta video su Blogo

pubblicato 8 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:06

È Servizio Pubblico questa sera il primo talk show di prime time (eccezion fatta per lo speciale del TgLa7 di Enrico Mentana) ad inaugurare il 2015 tornando in onda dopo la sosta natalizia. La puntata del programma condotto da Michele Santoro, al rientro dopo la parentesi non esaltante di Announo (che tornerà in primavera), si intitola Liberté, Égalité, Fraternité ed è chiaramente dedicata interamente alla strage avvenuta ieri a Parigi, dove tre killer hanno ucciso 12 persone piombando nella redazione di un periodico di satira, il Charlie Hebdo.

Blogo la seguirà in liveblogging proponendo anche la diretta video streaming a partire dalle ore 21.10.

La puntata di stasera inizialmente si sarebbe dovuta occupare della Terra dei fuochi ma la tragica attualità ha modificato i piani della redazione di Servizio Pubblico (come successo ieri per Otto e mezzo, dove è saltata l’ospitata del Presidente del Consiglio Matteo Renzi).

Tra gli ospiti che animeranno il dibattito legato alla violenza fondamentalista nel cuore dell’Europa il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ed il direttore de Il Foglio, Giuliano Ferrara.

Nel corso della serata non solo talk, ma anche approfondimenti e servizi. Sandro Ruotolo ha raccolto le parole dei giornalisti di Mediapart, uno dei giornali online più legati a Charlie Hebdo, che ieri sera hanno messo in atto una veglia per l’attentato.

In studio il vignettista Vauro, oltre al condirettore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e alla penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni.

Il 2014 messosi alle spalle è stato piuttosto infelice per Santoro che con Servizio Pubblico soltanto in due casi è riuscito a superare il 10% di share (il 6 e il 13 febbraio), mentre in questa stagione non ha toccato mai quota 6%.

La7