Home La7 Servizio Pubblico, Massimo Giletti ospite di Michele Santoro

Servizio Pubblico, Massimo Giletti ospite di Michele Santoro

Ospiti e temi della puntata di stasera del talk show di La7

pubblicato 20 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:39

LA DIRETTA DI POLISBLOG

21.23 Tra gli ospiti annunciati della puntata di stasera c’è anche Massimo Giletti, conduttore de L’Arena di Rai1.

Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita Taddei, Cacciari e Belpietro

In attesa di capire se effettivamente Giulia Innocenzi prenderà il posto di Michele Santoro alla conduzione di Servizio Pubblico a partire da maggio, stasera torna l’appuntamento consueto con il talk show di La7.

Nella puntata di stasera, seguita in liveblogging da PolisBlog dalle ore 21.10 e intitolata ‘Il tagliatore’, si parlerà di spending review. Da una parte il Premier Matteo Renzi usa la metafora del buon padre di famiglia spiegando che saranno mamma e papà a decidere cosa tagliare e cosa no in famiglia, dall’altra il commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli, assicura che nel 2014 si potranno recuperare massimo 5 miliardi di euro. Ma questo significa tagli alla spesa pubblica e in particolare a sanità, pensioni e forze dell’ordine?

A discutere di questo e di altri temi legati alla stretta attualità politica ci saranno Filippo Taddei, responsabile economia del Pd, il filosofo Massimo Cacciari, il professor Giuseppe Remuzzi, Direttore del Dipartimento di Medicina e Dipartimento dei Trapianti presso l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Coordinatore delle Ricerche presso l’Istituto Mario Negri Bergamo, ed il direttore del quotidiano Libero Maurizio Belpietro.

In studio oltre alla fida Giulia Innocenzi, animeranno il dibattito Marco Travaglio, vice direttore de Il Fatto quotidiano e Gianni Dragoni, penna prestigiosa de Il Sole 24 Ore.

In chiusura di puntata appuntamento con le immancabili vignette satiriche di Vauro.

Infine segnaliamo che 7 giorni (anche a causa del match di Europa League tra Juventus e Fiorentina – stasera la gara di ritorno è sulle pay, mentre in chiaro c’è Napoli-Porto) fa il talk di Santoro ha fatto registrare l’ascolto più basso di sempre, da quanto va in onda su La7, totalizzando solo 1.731.000 per il 7,29%. Più di quanto facciano i colleghi di rete Formigli e Paragone, ma decisamente meno rispetto alle aspettative.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
La7