Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita Sallusti, Moretti e Mauro
Il giorno dopo la fiducia ottenuta dal governo Letta, nel talk show di La7 si approfondisce la mossa di Berlusconi.
Anche la seconda puntata stagionale di Servizio Pubblico sarà dedicata a Silvio Berlusconi (la prima ha approfondito i processi giudiziari legati a Mediaset o più in generale all’ex Premier). Il giorno dopo la nuova fiducia incassata dal governo Letta, il talk show condotto da Michele Santoro, e in onda in prima serata su La7 con liveblogging di PolisBlog a partire dalle 21, cercherà di capire cosa si nasconde dietro il voto a sorpresa annunciato dal Cavaliere al Senato. Un gesto sensazionale che non è servito, almeno per quello che appare in queste ore, a risanare la frattura interna al suo partito, e che ha comunque sancito la ‘vittoria’ del ministro Angelino Alfano e delle colombe in generale.
Il sì a Letta da parte del presidente del Pdl è un estremo tentativo di non diventare marginale; è una mossa disperata per tenere insieme il partito o è da leggere come il prevalere degli interessi delle aziende del Cavaliere?
Di questo in studio discuteranno il Ministro della Difesa Mario Mauro (Scelta Civica), la deputata del Pd Alessandra Moretti e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. Per quest’ultimo si tratta del ritorno in video dopo la clamorosa lite con Fabrizio Cicchitto avvenuta a Ballarò, che aveva rappresentato in modo inequivocabile la rottura interna al Pdl-Forza Italia.
Come ogni giovedì non mancheranno gli apporti di Marco Travaglio, vice direttore de Il Fatto quotidiano, di Sandro Ruotolo e di Giulia Innocenzi. Nel finale, come consuetudine, le vignette satiriche di Vauro.
Solo questa sera scopriremo se Santoro tornerà a proporre i docudrama in diretta che nel primo appuntamento stagionale non avevano entusiasmato.
Il titolo della puntata di stasera è Cucù.