Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita Cuperlo, Salvini e Landini
Si parlerà anche del disastro in Sardegna e della manifestazione No Tav a Roma
Questa sera a Servizio Pubblico si torna a parlare di attualità politica. A poche ore dalla rinnovata fiducia al ministro Annamaria Cancellieri, blindata dal Presidente del Consiglio Enrico Letta, e nei giorni in cui il dualismo tra lo stesso Premier e Matteo Renzi cresce, Michele Santoro ospiterà in studio Gianni Cuperlo, candidato alle primarie del Pd in programma il prossimo 8 dicembre, Matteo Salvini della Lega Nord, e Maurizio Landini, segretario generale della Fiom.
Nel corso del talk show di La7, in onda come sempre alle ore 21.10 e seguito in liveblogging da PolisBlog, verranno mostrate le immagini del disastro avvenuto in Sardegna e quelle della manifestazione tenutasi ieri a Roma da parte dei No Tav, con scontri nel centro della città e assalto ad una sede storica del Partito Democratico. Spazio inoltre alle storie degli imprenditori che dichiarano meno dei dipendenti o che se ne vanno all’estero per le troppe tasse.
Insieme a Santoro non mancheranno il vicedirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio (con il quale il conduttore 7 giorni fa ebbe un piccolo screzio in diretta), la penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni, Giulia Innocenzi e Sandro Ruotolo (inviato nelle zone della Sardegna maggiormente colpite dal ciclone Cleopatra).
In chiusura di puntata le vignette satiriche di Vauro.
Il titolo scelto per la puntata di stasera è La congiura degli innocenti. Il programma, come di consueto, andrà in onda anche in diretta streaming sul sito ufficiale, su quello di La7 e de Il Fatto quotidiano.