Home Notizie Servizio Pubblico, stasera Michele Santoro torna ad ospitare Flavio Briatore (VIDEO)

Servizio Pubblico, stasera Michele Santoro torna ad ospitare Flavio Briatore (VIDEO)

Il boss di The Apprentice torna nel talk show di La7, dove l’anno scorso si rese protagonista di botta e risposta pepati con Marco Travaglio e Luisella Costamagna

pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:37

Se giovedì scorso Michele Santoro aveva dimostrato di essere in grado (non che avessimo particolari dubbi) di modificare la scaletta alla luce della stretta attualità politica, la puntata di stasera di Servizio Pubblico, intitolata La ghigliottina e in liveblogging su PolisBlog, si occupa interamente delle recenti vicende politiche che hanno scosso l’Italia.

Il riferimento è al caos parlamentare di cui soprattutto il Movimento 5 Stelle è stato promotore in risposta al taglio della discussione parlamentare praticato dalla presidente della Camera Laura Boldrini a proposito del decreto Bankitalia-Imu.
Si parlerà anche della soddisfazione ostentata dal premier Enrico Letta al rientro dal suo viaggio negli Emirati Arabi per i 500 milioni di euro che il Kuwait investirà in Italia, a dispetto dal “disfattismo” degli imprenditori e in particolare del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, che aveva criticato il Governo parlando di “scarto impressionante tra parole e fatti”.

Ospiti in studio saranno l’imprenditore Flavio Briatore, la parlamentare di Scelta Civica Irene Tinagli, la giornalista Concita De Gregorio e la deputata del Partito democratico Giuditta Pini.

Nella scorsa stagione l’ospitata del boss di The Apprentice fu caratterizzata da un prolungato botta e risposta con Marco Travaglio (ma anche con Luisella Costamagna), che stasera non mancherà. Vedremo se il confronto si ripeterà anche stavolta o se le cose andranno diversamente.

Naturalmente nel corso della puntata ascolteremo anche gli interventi di Giulia Innocenzi e di Gianni Dragoni, penna de Il Sole 24 Ore. In chiusura le consuete vignette satiriche di Vauro.

Segnaliamo infine che il calo di ascolti iniziato nel 2014 prosegue senza interruzioni. Il talk show in onda su La7 non va oltre il 10% di share dal 19 dicembre 2013. L’ultima puntata, per gran parte dedicata alla mafia (e culminata con l’arresto dell’ex pentito Scarantino) si è fermata all’8,72%.