Home La7 Servizio Pubblico, stasera Michele Santoro ospita Renato Brunetta

Servizio Pubblico, stasera Michele Santoro ospita Renato Brunetta

In studio anche Federico Rampini, giornalista de La Repubblica e Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa

pubblicato 11 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:48

Si intitola Abbasso il re! Viva il re! (con chiara citazione ‘promozionale’ dell’ultimo libro di Marco Travaglio) la puntata di stasera di Servizio Pubblico in onda su La7 a partire dalle ore 21.10 con liveblogging di PolisBlog.
In discussione ci saranno i temi di stretta attualità: la rinnovata fiducia al governo Letta, la vittoria di Matteo Renzi alle primarie, la contrapposizione tra chi punta sull’Europa e su un esecutivo di larghe intese per far ripartire l’Italia e chi, invece, critica l’euro, il governo Letta e la figura di Napolitano che ancora in questi giorni ha ribadito che “non ci sono elezioni dietro l’angolo” e che pare aver trascinato l’Italia verso un presidenzialismo strisciante.

Ospiti in studio saranno Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, Federico Rampini, giornalista de La Repubblica e Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa.

È inevitabile che ci sia curiosità su quanto avverrà in diretta in particolare tra il conduttore e Brunetta, senza dimenticare Marco Travaglio, presenza fissa del talk di La7.

Notoriamente, infatti, tra i due giornalisti e l’ex ministro non corre buon sangue (per usare un eufemismo). L’ultimo scontro (a distanza) in ordine cronologico con il conduttore risale a poco più di un mese fa in seguito alla puntata dedicata ai guai giudiziari di Silvio Berlusconi e agli scandali sessuali con protagonista Michelle Bonev. Ma in passato in altre occasioni i toni si sono alzati, come testimonia il post di TvBlog che risale all’anno scorso (con un Brunetta in versione ‘lei quanto guadagna?’). Senza dimenticare il diverbio con Travaglio ad Annozero in Rai.

In studio non mancheranno Giulia Innocenzi, Gianni Dragoni de Il Sole 24 Ore e Sandro Ruotolo. In chiusura le vignette satiriche di Vauro.

Segnaliamo, infine, che nel corso della puntata dovrebbe essere trasmessa l’intervista al pm Nino Di Matteo, impegnato nel processo sulla trattativa fra mafia e Stato.

La7