Home La7 Servizio Pubblico, Santoro alla ricerca degli ascolti perduti: stasera Fassina, Feltri e Mentana

Servizio Pubblico, Santoro alla ricerca degli ascolti perduti: stasera Fassina, Feltri e Mentana

Previsto un collegamento in diretta anche con il deputato del M5S Alessandro Di Battista

pubblicato 22 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:13

Da quando è tornato in onda dopo le vacanze natalizie Servizio Pubblico è in crisi di ascolti. Le ultime due puntate, infatti, hanno toccato il 7,84% e IL 9,12% di share, registrando così i peggiori due risultati da quanto il talk show è su La7.

Per l’appuntamento di stasera – seguito come sempre in liveblogging da PolisBlog a partire dalle ore 21.10 – Michele Santoro ha scelto di occuparsi di attualità politica ed in particolare delle reazioni all’incontro con ‘perfetta sintonia’ tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sulla legge elettorale e sulle riforme costituzionali, a partire ovviamente dalle dimissioni di Gianni Cuperlo da presidente del Pd.

Nel corso della diretta ci si chiederà se sarà l’Italicum la riforma che cambierà l’Italia oppure se siamo davanti all’ennesimo tentativo di modifica della legge elettorale che finirà con il peggiorare le cose, come già accaduto in passato.

Ospiti in studio saranno Stefano Fassina del Partito democratico, qualche settimana fa dimessosi da vice ministro dell’Economia dopo la battuta di Renzi (“Fassina chi?”), l’imprenditore Alfio Marchini, candidato sindaco di Roma alle ultime amministrative, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana e l’editorialista del Giornale Vittorio Feltri.

Non mancheranno gli interventi di Marco Travaglio, vice direttore de Il Fatto Quotidiano, e i contributi di SilviaGiulia Innocenzi e Gianni Dragoni, penna de Il Sole 24 Ore.

Nel corso della puntata sarà dato spazio anche al deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista, per la prima volta in collegamento con il talk di Santoro (mentre ieri sera Luigi Di Maio è stato ospite di Bruno Vespa a Porta a porta).

Nel finale le immancabili vignette satiriche di Vauro.

La7