Servizio Pubblico | Santoro digerisce l’assoluzione di Berlusconi con Tosi e Fini
Servizio Pubblico in diretta streaming su Blogo
Torna questa sera su La7 alle ore 21.10 l’appuntamento con Servizio Pubblico, il talk show condotto da Michele Santoro. La puntata di stasera, seguita in liveblogging da Blogo con la diretta streaming, si intitola Leader a chi? e indagherà sul futuro del centrodestra italiano.
Da una parte l’espulsione dalla Lega di Flavio Tosi decisa dal segretario Matteo Salvini, dall’altra le divisioni interne a Forza Italia, nonostante la bella notizia della conferma dell’assoluzione di Silvio Berlusconi da parte della Cassazione nel processo Ruby. Passerà la linea del sostegno al governo Renzi per le riforme o quella dei contrari?
A deciderlo potrebbero essere le prossime elezioni regionali – si voterà anche in Veneto dove si è consumato lo strappo Tosi-Salvini.
A discutere di tutto questo saranno, tra gli altri, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, il filosofo Massimo Cacciari e Gianfranco Fini.
Nel corso della puntata previsti gli interventi di Gianni Dragoni del Sole 24 Ore, del giornalista dell’Huffington Post, Alessandro De Angelis, e di Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano. In chiusura le immancabili vignette satiriche di Vauro.
Da segnalare che tra i servizi che verranno proposti ci sarà quello nel quale l’inviato Luca Bertazzoni, davanti a Palazzo Grazioli dove si era recato per raccontare il day after dell’assoluzione di Silvio Berlusconi, è stato minacciato da un militante di Forza Italia (potete vederlo in apertura di post):
Tu e Santoro avete gettato merda con le vostre trasmissioni, dovete chiedere scusa. Quelli che ti hanno spaccato il quadro con la croce celtica sulla testa dovevano farti più male.
Anche la scorsa settimana Servizio Pubblico è stato battuto negli ascolti da Virus – Il contagio delle idee, dove ospite principale era Matteo Salvini. Stasera Porro proverà a confermarsi con Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle.