Servizio Pubblico, Michele Santoro ospita Vendola e Brunetta
Quinta puntata del talk show di La 7. Ecco i protagonisti, i temi e tutte le anticipazioni.
Dopo aver ospitato Flavio Briatore nella scorsa, vivace e seguita, puntata, questa settimana Michele Santoro a Servizio Pubblico torna a interloquire con due politici di razza. Da una parte Nichi Vendola, candidato alle primarie del centrosinistra, nonché governatore della Regione Puglia. Dall’altra l’ex ministro ed esponente del Pdl Renato Brunetta.
Il quinto appuntamento stagionale del talk show, dal titolo Oppure Monti (citazione della campagna di comunicazione di Vendola per le primarie), andrà in onda stasera su La7 alle ore 21.10 e sarà seguito come di consueto da PolisBlog in tempo reale. In studio sarà presente anche Ie lo scrittore Edoardo Nesi.
Saranno centrali i temi legati alle prossime elezioni politiche; si vaglieranno le proposte di governo avanzate in queste settimane dai vari partiti. Al leader di SEL verrà chiesto come riuscirà (o riuscirebbe) a conciliare le sue posizioni, contrarie alle politiche di austerity del governo attuale, con la linea del Pd che invece le ha, sino a ora, appoggiate.
Non mancherà, quindi, anche una discussione sui temi più economici, compreso l’ormai noto redditest.
Al fianco di Santoro anche questa settimana ci saranno Marco Travaglio (querelato – o in procinto di esserlo – da Briatore per il suo editoriale scritto dopo l’ospitata dell’imprenditore a Servizio Pubbico), la “maestrina” Luisella Costamagna, Sandro Ruotolo, Giulia Innocenzi e Vauro con le immancabili vignette.