Home Notizie Servizio Pubblico – Un Ordine nuovo

Servizio Pubblico – Un Ordine nuovo

La sedicesima puntata del programma multipiattaforma di Michele Santoro.

pubblicato 8 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:25


La sedicesima puntata di Servizio Pubblico, in onda in diretta dalle 21 su SKY (canali 100, 500 e 504), Cielo (canale 26 del DTT) e sulla cordata di emittenti locali (oltre allo streaming sul sito Servizio Pubblico e sul canale YouTube e alla trasmissione radiofonica, novità del giorno, su Radio Radicale) si intitola Un Ordine Nuovo.

Ospiti di Michele Santoro sono l’eurodeputato leghista Matteo Salvini, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, i “castologi” Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo del Corriere della Sera, Luca Casarini, già leader dei no global in Italia.

Ricco il menù degli argomenti trattati: il ritorno del Movimento dei Forconi, che ha contestato anche il Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo; una riflessione sul governo dei tecnici, sulla politica che non interpreta più le istanze più urgenti e sul rischio che il disagio sociale si traduca in questione di ordine sociale; rivelazioni sul caso-Lusi, già pubblicate in anteprima sul sito: «Io ho gestito 214 milioni di euro del partito, e ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7, poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181… Dove sono finiti? Li abbiamo usati tutti per pagare il personale e i telefonini?».

E ancora:

Lo spettro del fallimento della Grecia fa crollare le borse e risalire lo spread, mentre in Italia è boom di cassa integrazione e disoccupazione giovanile, e la corruzione torna di nuovo in primo piano. La politica di Monti è pronta a cambiare l’Italia? E le proteste che minacciano di estendersi dalla Val di Susa al paese sono un nemico del cambiamento?

Foto | © TM News