Servizio Pubblico 2014, seconda puntata: Diego Della Valle ospite di Michele Santoro
Nel corso della puntata interverrà anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Diretta su PolisBlog
Questa sera su La7 alle ore 21.10 circa va in onda la seconda puntata stagionale di Servizio Pubblico, il talk show ideato e condotto da Michele Santoro. Ospite principale sarà l’imprenditore Diego Della Valle, che negli scorsi giorni ha duramente attaccato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi (la settimana scorsa a Otto e mezzo lo ha definito “un sòla”, ricordando che “non ha mai lavorato”). Non a caso il titolo scelto per la puntata di stasera, seguita in liveblogging da PolisBlog, è “Lo sfidante”.
In realtà non è la prima volta che Della Valle ha preso posizione contro il governo, ma in questa occasione non ha escluso un suo impegno attivo in politica.
Nel corso della lunga diretta, è previsto anche l’intervento del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, sospeso dopo la condanna a 15 mesi per abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta Why Not. Ricorderete che l’ex magistrato sarebbe dovuto essere ospite di Santoro giovedì scorso, ma preferì disertare. Salvo poi accettare di presenziare a DiMartedì, due sere fa (in precedenza aveva anche parlato a Striscia la notizia e in alcuni reti locali, come TeleVomero).
Confermato il cast del programma, da Vauro a Marco Travaglio (nonostante la presunte lite con Santoro), passando per Gianni Dragoni. Il debutto di Servizio Pubblico dal punto di vista degli ascolti è stato decisamente sottotono. La prima puntata, infatti, pur vincendo la sfida col diretto competitor Virus- Il contagio delle idee, ha racimolato soltanto 1.203.000 telespettatori per uno share del 5.78%. Nel 2013 l’esordio si attestò su altri livelli: l’11,43% di share media con quasi 2,5 milioni di telespettatori.
Dunque, Servizio Pubblico riuscirà a risalire la china degli ascolti?