Prima puntata del 2012 per Servizio Pubblico, il talk show di Michele Santoro in onda su internet, su SkyTg24 e su tante reti private. Da questa settimana, come annunciato, il programma sarà in onda anche su Cielo, canale 26 del digitale terrestre, ma l’elenco delle nuove reti si è arricchito anche con l’ingresso di Extratv nel Lazio e Canale 9 in Campania. Una scelta nata dopo la notizia dell’allungamento del programma fino a giugno.
La puntata di questa sera, la nona, si intitola “Rigore di stato“. Parteciperanno al salotto di Santoro il sindaco di Bari Michele Emiliano, Daniela Santanché del Popolo della Libertà e il procuratore capo della Repubblica di Torino Gian Carlo Caselli, oltre ovviamente agli ospiti fissi Marco Travaglio e Vauro.
Si legge nella presentazione della serata:
Lo Stato è vigile, “e io vigilerò”, ha rassicurato il premier Monti ringraziando l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza, dopo il blitz di Cortina: “Sono inammissibili i sacrifici, se c’è chi evade”. Era il governo dell’equità, ora anche quello del rigore. Ma lo Stato è davvero inflessibile nei suoi controlli? O è uno Stato che, a seconda di dove guarda, vede e non vede?
Appuntamento alle 21 sulle varie reti del network.