Serie Tv USA 2014-15: NBC ordina Growing Ivy di Susan Sarandon, CBS sviluppa la storia del genio Walter O’Brien
L’attrice premio Oscar reciterà e produrrà la comedy NBC insieme a sua figlia Eva Amurri Martino, mentre Alex Kurtzman e Roberto Orci svilupperanno per CBS un drammatico ispirato alla vita di Walter O’Brien.
Growing Ivy: Susan Sarandon sarà la protagonista di una comedy NBC, che sarà scritta, interpretata e prodotta anche da sua figlia Eva Amurri Martino e prodotta da Rashida Jones e Will McCormack. La possibile serie racconterà la storia di Ivy Davis (Amurri Martino), una donna Alpha in carriera con una vita privata fallimentare, che invita la sua eccentrica madre Franckie (Sarandon) ad andare a vivere con lei, per lavorare sul loro rapporto: l’obiettivo di Ivy è quello di trovare la stabilità che le è mancata nella sua infanzia, trovare un equilibrio nella sua vita quotidiana e possibilmente avere tempo di innamorarsi.
Nuova serie CBS: Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Nick Santora e Justin Lin hanno venduto a CBS un drammatico ispirato alla vera storia di Walter O’Brien, un uomo che, con il quarto quoziente intellettuale più alto al mondo, è diventato un vero Professor X, che assume le migliori menti di tutto il mondo, non solo per risolvere i problemi più impellenti e significativi dell’umanità, ma anche per aiutare i dipendenti ad imparare ad adattarsi e a vivere in un mondo in cui per gente come loro regna la solitudine.
Nuova serie Netflix: il canale online ha deciso di sviluppare un thriller dei creatori di Damages Todd A. Kessler, Daniel Zelman e Glenn Kessler. La serie, formata da tredici episodi, sarà incentrata su una famiglia, composta da un gruppo di fratelli adulti, che viene sconvolta quando il fratello pecora nera della famiglia decide di tornare a casa e di rendere pubblici tutti i loro segreti e i loro traumi del passato. La Sony Pictures Television produrrà la serie nei primi mesi del 2014, mentre i Kessler e Zelman fungeranno da produttori esecutivi.
Nuova serie The CW: la rete ha deciso di sviluppare un drammatico terroristico scritto da Corinne Brinkerhoff, ispirato all’israeliano Dance of The Hours di Orna Raiz, incentrato su una giovane di Brooklyn che viene infiltrata dalla CIA nella sua recentemente scoperta famiglia biologica, in quanto il clan, uno dei più potenti e ricchi del Texas, è sospettato di avere alleanze criminali con tutto il mondo.
Red Brick Road: Lifetime ha deciso di sviluppare una serie ispirata al Mago di Oz che ruota intorno all’idea che esista una strada di mattoni rossi oltre a quella di mattoni gialli che, se seguita, porterebbe Dorothy nelle zone più antiche, oscure e pericolose di Oz.
Terrible People: Humphrey Ker, Todd Holland, Karey Burke e Betsy Thomas hanno venduto alla ABC una serie comedy ispirata alla vita di Ker, incentrata su Charlie Stevenson, un uomo corretto ed educato che decide di andare a trovare il suo narcisistico e manipolativo padre e la sua matrigna, ma finisce per rimanere permanentemente da loro quando vede come stanno crescendo male sua sorella e il suo fratellastro.
The Man’s Guide To Love: CBS ha deciso di sviluppare una comedy ispirata al sito di Mark Levin e Jennifer Flackett, themansuidetolove.com, che offre agli uomini consigli sull’amore e sulle relazioni, che conta oltre 3000 interviste con uomini di tutto il mondo.