Home Serie Tv Serie TV, novità: ordinate The Mist di Stephen King per Spike e Tales From the Crypt per TNT

Serie TV, novità: ordinate The Mist di Stephen King per Spike e Tales From the Crypt per TNT

Spike Tv ordina la serie tv tratta dal racconto di Stephen King. M. Night Shyamalan supervisiona il nuovo blocco horror di TNT con al centro Tales From the Crypt

pubblicato 15 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:14

Tales From The Crypt: TNT ha ufficialmente ordinato in 10 episodi la serie horror antologica prodotta da M. Night Shyamalan basata sul fumetto originale di EC Comics e portata in tv tra il 1989 e il 1996 su HBO. Tales From the Crypt servirà al canale cable USA per dar vita a un nuovo blocco horror e per questo la rete sta valutando alcuni altri progetti da affiancare alla serie di Shyamalan. Ordinato quindi il pilot di Time of Death, progetto antologico della IM Global Television e Creatures prodotto da Sue Naegle (Outcast). Il blocco horror in ogni caso dovrebbe debuttare nel 2017, con al centro Tales of the Crypt e un nuovo “custode” della cripta dell’orrore. Shyamalan che farà da supervisore all’intero blocco ha dichiarato:

Sono entusiasta della piega che sta prendendo questo spazio horror con l’arrivo di Time of Death e Creatures che aggiunte a un brand come Tales from the Crypt ci daranno l’opportunità di creare ogni sera un appuntamento unico e eccitante

Time of Death è un progetto costruito come un racconto antologico lungo una stagione che sarà sviluppato in tempo reale portando lo spettatore in una “lunga notte infernale”; la prima stagione sarà incentrata su un assassino psicopatico che torna nella sua città natale del Midwest durante una fiera annuale per vendicarsi della comunità che, a suo parere, gli ha rovinato la vita. Il pilot è scritto da Guy Busick e R. Christopher Murphy. La prima stagione renderà omaggio ai film “slasher” anni 80.
Creatures è invece un sofisticato thriller psicologico che racconta la storia di due ex migliori amiche che a 12 anni provarono a prendere il cuore di una loro compagna di classe per sacrificarlo a un personaggio inventato su internet chiamato Mr. Gorgi. Quindici anni dopo le due ragazze vengono liberate da un istituto psichiatrico in Alaska ma inizieranno a sentire di nuovo la presenza di Mr. Gorgi. Una storia di amicizia, suggestioni e paure, scritta da Dominic Mitchell.

The Mist: Spike TV ha dato il via libera a una nuova serie tv tratta da un racconto di Stephen King e prodotta da TWC-Dimension Television. Ad un mese e mezzo dall’ordine del pilot, The Mist è stata ordinata direttamente in 10 episodi e rappresenta il primo pilot ordinato da Spike dopo esser tornata a produrre serie originali con la miniserie Tut; la rete ha in produzione anche Red Mars, che sta però riscontrando alcune difficoltà produttive con l’uscita dello showrunner, mentre il progetto di Jerry Bruckheimer Harvest è stato cancellato dopo aver ricevuto un primo ordine.
La produzione di The Mist, ordinato sulla base delle prime sceneggiature e senza aver visto il pilot, dovrebbe iniziare in estate. Scritto da Christian Torpe (creatore del drama danese Rita), The Mist racconta la storia di una cittadina che viene avvolta da una fitta e apparentemente innocua nebbia che però crea il caos tra gli abitanti. Il racconto The Mist era già stato portato al cinema nel 2007 diretto da Fran Darabont (showrunner di The Walking Dead tra il 2010 e 2011)

Freakish: Hulu ha acquistato una serie horror in 10 episodi prodotta da AwesomenessTV, attualmente in produzione e che arriverà nel corso di quest’anno. Al centro della storia un gruppo di studenti di una cittadina che cercano di sfuggire a un mostro che prende vita a causa di un incidente in un impianto. Leo Howard, Liza Koshy, Adam Hicks, Aislinn Paul, Tyler Chase, Meghan Rienks, Melvin Gregg, Hayes Grier, Chad L. Coleman, Mary Mouser e Chachi Gozales faranno parte del cast. La serie è pensata per il pubblico di adolescenti, una fascia di utenti molto ricercata dai canali cable e generalisti e dai servizi di streaming USA.

Foto| TvLine tratta dal film The Mist