Home Notizie Serie Tv, novità: Brian Geraghty sostituisce Sean Astin in The Alienist; Lifetime ordina You di Greg Berlanti

Serie Tv, novità: Brian Geraghty sostituisce Sean Astin in The Alienist; Lifetime ordina You di Greg Berlanti

Sean Astin lascia The Alienist di TNT al suo posto arriva Brian Geraghty. Lifetime ordina il thriller You creato da Greg Berlanti e Sera Gamble

pubblicato 20 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:52

 

The Alienist: la serie tv di TNT ordinata diversi mesi fa direttamente a serie e attualmente in produzione, cambia improvvisamente uno dei protagonisti con Brian Geraghty che prenderà il posto di Sean Astin e interpreterà il ruolo di Teddy Roosvelt. La decisione è stata presa per problemi legati a precedenti impegni di Sean Astin che non gli permetteranno di prendere parte a The Alienist. A quanto pare Astin si sarebbe ritrovato a dover conciliare il set ad Atlanta di Stranger Things e quello a Budapest di The Alienist non riuscendo a gestire i due impegni. The Alienist, co-prodotto da Paramount e Studio T, è un thriller ambientato nel 1896. Roosevelt (Geraghty) è il nuovo capo della polizia che per far fronte a una serie di omicidi che vedono come vittima giovani ragazzi che si prostituiscono, chiede all’illustratore John Moore (Luke Evans) e al dottor Lasklo Kreizler – The Alienist (Daniel Brühl), uno psicologo criminale, di indagare in segreto. Nel cast c’è anche Dakota Fanning nei panni di una segretaria e aspirante detective.

The Legend of Monkey: See-Sa Films e Jump produrranno una nuova serie tv che andrà in onda su ABC Australia e Netflix nel 2018 nel formato da 10 epsiodi da 30 minuti. Ispirata dalla favola cinese del XVI secolo Journey to the West, The Legend of the Monkey racconterà le vicende di una ragazza e di tre divinità cadute in disgrazia che proveranno ad abbattere un regno demoniaco e riportare equilibrio nel proprio mondo. Nel cast troviamo Chai Hansen, Luciane Bichanan, e Emile Cocquerel.

The Deep Mad Dark: Niels Arden Oplev, che ha diretto il pilot di Mr Robot, sarà il regista di un pilot drama di TNT, un mystery thriller su una complessa amicizia. The Deep Mad Dark racconta la storia di una neuorochirurgo di Detroit, Polly Lewis, che inizia uno studio non proprio ortodosso sulla memoria e sull’impatto dei traumi dopo che un suo amico Tash Hollander, irriverente e brillante, torna dopo aver trascorso diversi anni in una strana comunità del Belize. Tash si insinuerà nella vita di Polly al punto di rischiare di farle perdere tutto quello finora ottenuto, apparentemente senza una ragione. Il progetto è co-prodotto da Warner e Studio T.

You: Lifetime ha ordinato direttamente a serie in 10 episodi un thriller psicologico creato da Greg Berlanti e Sera Gamble, prodotto con Warner Horizon e A+E Studios e basato sul romanzo omonimo di Caroline Kepnes. You è una storia d’amore contemporanea che parte dalla domanda “Cosa faresti per amore?”. Quando un libraio incontra un’aspirante scrittrice, la risposta diventa immediatamente: “Tutto”. Si ritroverà così ad usare tutti i mezzi, dai social media a internet per conoscerla, sedurla e pian piano eliminare tutto quello che possa ostacolare il loro amore. Inizialmente You era stato sviluppato per Showtime due anni fa.

Wheel of Time – La Ruota del tempo: Sony Pictures Television sta iniziando a lavorare ad una versione televisiva della saga fantasy composta da 14 romanzi scritti da Robert Jordan (pseudonimo di James O Rigney Jr) scritti tra il 1990 in cui è uscito il primo The Eye of the World (L’occhio del mondo) e l’ultimo A Memory of Light (Memoria di Luce) completato nel 2007 da Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan. L’adattamento sarà scritto da Rafe Judkins che proverà a dipanare in tv la vasta trama dei romanzi, tra svariati personaggi e linee narrative. Le prime notizie su uno sviluppo televisivo erano apparse lo scorso aprile ma è dal 2000 che si parla di un possibile adattamento, adesso bisognerà solo trovare il canale disposto a trasmetterlo.