Home Notizie Serie Tv, novità: YouTube Red ordina Swipe Right, una comedy su Tinder con Carly Craig

Serie Tv, novità: YouTube Red ordina Swipe Right, una comedy su Tinder con Carly Craig

Apple rafforza il suo organigramma per puntare al lancio internazionale delle sue produzioni originali

pubblicato 21 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:50

Swipe Right: YouTube Red ordina una comedy al femminile su Tinder con Carly Craig come protagonista e creatrice insieme a Daniel Reisinger. Swipe Right è attesa sulla piattaforma (che non sappiamo ancora se, quando o come si espanderà fuori dagli Stati Uniti quindi come le sue serie tv arriveranno anche in Italia) nel corso del 2018. Basata su una vera storia capitata a Craig, con Reisinger regista e Robin Schiff come co-shworunner, Swipe Right vedrà al centro tre donne. Dopo una vita a dire sempre di no, nel giorno del suo 35° compleanno, si ritrova sola e triste, sull’orlo di un tracollo, così una donna decide di prendere Tinder e di uscire con tutti i 252 riscontri positivi ottenuti. A supportarla ci sarà la sorella sposata e la madre, rimasta da poco vedeva, entrata anche lei nel mondo degli appuntamenti on line. Swipe Right sarà così una commedia romantica e familiare multi-generazionale.

Apple: interessante mossa della società della mela che strappa agli Amazon Studios Morgan Wandell per affidargli la direzione della divisione International Creative Development, riportando direttamente a Jamie Erlicht e Zack Van Amburg capi della divisione video internazionale. Wandell si era unito a Amazon nel 2013, dopo un passato agli ABC Studios, dove ha iniziato occupandosi della divisione drama per poi spostarsi sul fronte internazionale lavorando al lancio della piattaforma in oltre 200 territori e lanciando successi come Man in the High Castle o i prossimi Carnival Row e The Marvelous Mrs Maisel. La mossa rientra nel dinamismo di Apple che ha ingaggiato importanti dirigenti provenienti da diversi network per prepararsi al lancio delle sue produzioni originali e all’espansione internazionale.

Mayans Mc: Raoul Trujillio raggiunge Edward James Olmos, Micheal Irby e Danny Pino nel cast del secondo tentativo di pilot per lo spinoff di Sons of Anarchy creato da Kurt Sutter per FX, realizzato dopo che la prima versione non è stata approvata. Ambientato dopo la fine di Sons of Anarchy, Mayans MC si concentrerà sulle vicende di EZ Reyes (JD Pardo), membro del gruppo di motociclisti che operano al confine tra California e Messico. Trujillo sarà Che “Taza” Romero, vicepresidente dei Mayans MC, amico da tempo di Alvarez che lo ha aiutato a radicare i Santo Padre lungo il confine. Romero soffre nel vedere la sua città in declino ma sarà anche capace di dare saggezza ai suoi compagni di scorribande.

The Oath: dopo il passaggio dell’uragano Maria la produzione della serie tv di Crackle/Sony tornerà a Portorico a San Juan per ultimare le riprese della serie tv, iniziate lo scorso luglio. A quanto trapela dalla Sony, dovrebbero mancare solo 9 giorni di lavorazione per chiudere le riprese. The Oath, prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson, con Sean Bean e Ryan Kwanten racconta le vicende di un gruppo segreto interno alle forze di polizia.