Serie Tv, novità: Se mi lasci ti cancello diventa una serie tv? NBC vuole Infamous dai produttori di This is Us
NBC prepara due legal drama con protagonista un ex detenuto. Rifugiati da una guerra del futuro per ABC, mentre con The 313 CBS vuole Tika Sumpter sindaco di Detroit
Se mi lasci ti cancello – Eternal Sunshine of the Spotless Mind: il film con Jim Carrey e Kate Winslet (dal discutibile titolo italiano) potrebbe diventare una serie tv. La Anonymous Content di Steve Golin, che ha prodotto il film, starebbe lavorando con la Universal Cable Productions per adattare il film. Il progetto è ancora alle prime fasi con Zev Borow che dovrebbe scriverne la sceneggiatura. Il film del 2004, scritto da Charlie Kaufman, Michel Gondry e Pierre Bismurth, era incentrato su una coppia che decide di cancellarsi rispettivamente la memoria. Continua quindi la strategia dei network di riproporre titoli già conosciuti per suscitare l’interessi di network, produttori e (si spera) anche del pubblico.
Elements: USA Network sta lavorando con la Amblin Tv e la Universal Cable allo sviluppo di un drama scritto da James Frey e basato su un film e web series canadese dal titolo Time Out. La serie racconterà le conseguenze di un estremo cambiamento climatico, partendo da un giorno a Miami in cui improvvisamente inizia a nevicare e non smette più. Mentre il mondo rischia di congelare, un uomo cerca la sua fidanzata.
Infamous: NBC ha ordinato lo sviluppo del pilot di un legal drama procedurale, basato su una serie islandese del 2009, che sarà adattato da Eli Attie e prodotto da John Requa, Glenn Ficarra e la Scripted World di Rob Golenberg e Alon Aranya, trio dietro al successo di This is Us (Ficarra e Requa ne hanno anche diretto il pilot). Il progetto sarà prodotto dalla 20th Century Fox TV. Infamous racconta la storia di un avvocato in ascesa che viene arrestato per un omicidio che non ricorda di aver commesso e che è convinto di non aver commesso. Sei anni dopo viene rilasciato grazie a un cavillo e questo vuol dire che non è dichiarato innocente o che può tornare alla sua vecchia vita. Aveva sempre voluto essere famoso, ora è “infamous”, famoso ma in negativo. Tornato nello studio legale di famiglia, scopre che il fratello ha preso il suo posto e anche la sua vecchia fidanzata. In ogni puntata il protagonista risolverà un caso legale, provando però a scoprire cosa è successo quella notte e a capire se è davvero innocente.
In Defense of Tom Parish: NBC ha iniziato a lavorare a un drama prodotto dalla Midnight Run, scritto da George Gallo e prodotto dalla Universal con la Hazy Mills di Sean Hayes e Todd Milliner. Scritta da Gallo con Josh Posner, la serie racconta la storia di Tom Parish, un avvocato di successo di Manhattan che un tempo era un artista falsario e ladro di opere d’arte. Dopo aver trascorso un periodo in una prigione federale in cui ha studiato legge, si è re-inventato avvocato riuscendo ad avere un rapido successo. Per lui la legge è come riprodurre un dipinto, riesce a entrare nei suoi meandri, come fossero delle pennellate da riprodurre. Solamente a casa, con la sua famiglia all’oscuro del suo passato, non è totalmente in controllo. Un agente FBI è però convinto che Tom non abbia completamente abbandonato la sua vita e continui a rubare occasionalmente oggetti d’arte, dovrà così conquistare di nuovo la fiducia di famiglia, colleghi e clienti.
Still At Large: CBS ha ordinato lo sviluppo di un pilot prodotto da Dan Dworkin e Jay Beattie con Chirs Brancato, prodotto dagli ABC Studios. Un uomo, dopo essere riuscito a sfuggire alla più grande caccia all’uomo degli USA, accusato di un omicidio che non aveva commesso, viene reclutato dai Marshal per rintracciare fuggitivi, insieme a una partner che mette in dubbio la sua innocenza.
The 313: Tika Sumpter sarà protagonista e produttrice di un drama scritto da Tracy McMillan. The 313 (il codice dell’area di Detroit) racconta la vicenda di una ragazza che a soli 29 anni (Sumpter), dopo uno scandalo sessuale che ha sconvolto l’intera amministrazione cittadina, si ritrova da presidente del consiglio comunale a sindaco di Detroit.
The Crossing: Dan Dworkin e Jay Beattie hanno anche proposto uno sci-fi drama alla ABC, sempre prodotto da ABC Studios. Il progetto racconterà la storia di alcune persone che fuggono da una guerra e cercano asilo in una cittadina degli Stati Uniti, ma il problema è che fuggono da una guerra che accadrà tra 500 anni negli Stati Uniti.
This Modern World by Tom Tomorrow: la società di animazione Film Roman ha annunciato di aver opzionato la striscia a fumetti di Dan Perkins per crearne una serie animata prodotta insieme a Phil Roman. Striscia a fumetti politica apparsa su The New Yorker, Esquire e The Economist sin dal suo debutto nel 1988, la serie mischia elementi retrò con uno sguardo cinico alla vita sociale ed economica. La potenziale serie manterrà la stessa tipologia, offrendo uno sguardo sulla società e l’economia.