Serie Tv, novità: Scott Foley in Whiskey Cavalier nuovo progetto ABC; Milo Ventimiglia produttore per Fox
Rob Thomas produce per The CW It’s the End of The World as we Know It
Whiskey Cavalier: con Scandal vicino alla chiusura Scott Foley ha già individuato il suo prossimo progetto. Sarà produttore e protagonista di Whiskey Cavalier dramedy d’azione da un’ora prodotto da Bill Lawrence e Warner Bros, scritto da Dave Hemingson, che aveva suscitate l’attenzione di diversi network ma è stato preso dalla ABC che ne ha ordinato il pilot. Foley sarà l’agente FBI Will Chase, il cui nome in codice è Whiskey Cavalier, che viene affiancato dall’agente della CIA Francesca “Frankie” Trowbridge (nome in codice Fiery Tribune). I due guidano un’agenzia intergovernativa che alcune volte viene chiamata a salvare il mondo, e loro stessi, il tutto mentre vivono la loro vita, tra amori, amicizie e politica.
It’s the End of the World as We Know It: The CW ha acquistato il progetto di un dramedy da un’ora creato da Justin Halpern e Patrick Schumacker, prodotto da Rob Thomas e Warner Bros. It’s the End of the World as We Know It, basato sul libro omonimo del 2012 di Iva-Marie Palmer, racconta di due giovani ragazze con aspirazioni più grandi che lavorare in una pizzeria nella California del Sud, che vengono reclutate da un poliziotto interstellare, per recuperare i detenuti di una prigione spaziale che si è schiantata sulla Terra.
Milo Ventimiglia produce 2 progetti per Fox: la star di This is Us, insieme al suo collaboratore Russ Cundiff con la loro DiVide Pictures ha venduto 2 progetti seriali alla Fox (più il reality Committed su 4 coppie in 4 stadi della loro vita). Si tratta del drama Cordelia, una rivisitazione in chiave latina del Re Lear, creato da Robert Munic; The End una multi-camera comedy di Micheal Jacobs (Girls Meets World). Cordelia vedrà al centro una famiglia di origine cubana e tre sorelle che vivono a Miami e condurrà in un mondo di segreti, bugie e legami familiari sempre messi alla prova ma difficili da spezzare. The End è una multi-camera comedy multi-generazionale su probabilmente la famiglia peggiore del mondo, formata dalla coppia male assortita Joey e Marla, dai loro figli viziati e dai genitori divorziati di Marla. Alla fine però Joey e Marla capiranno che è possibile essere innamorati nonostante le differenze, almeno quanto basta per tenere tutti uniti.
The Curse of Sleeping Beauty: XLarator Media, la società già dietro alla serie Syfy Superstition, ha lanciato una nuova divisione TV che si occuperà di sviluppare nuovi progetti per le tv di tutto il mondo. Tra i primi progetti in lavorazione c’è la serie tv The Curse of Sleeping Beauty, basata sul film del 2016, creata da Pearry Teo e Barry Gordon. La serie sarà una reinvenzione moderna della favola classica dei fratelli Grimm. Al centro ci sarà il giovane Thomas Kaiser che eredita una vecchia villa, che si porta dietro un’antica maledizione. Thomas sarà costretto a diventare il protettore della villa, chiamato a sconfiggere i demoni, mentre proverà a risvegliare la bella Briar Rose, tenuta prigioniera nell’aldilà.
The Great Unknowns: FOX continua la ricerca di un progetto comedy multi-camera da mandare in onda live. The Great Unknowns ha ricevuto l’ordine per lo sviluppo della sceneggiatura, scritta da Adam Barr, prodotta con Jackal Group joint venture della Fox Netwroks Group. Al centro ci saranno i due fratelli Tommy e Debbie Stefano che vengono costretti dai genitori a crescere, trovare una loro casa, una vera carriera e una vera relazione. Immediate Family è l’altro progetto multi-camera comedy live della Fox.