Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per Aquarius

Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per Aquarius

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di giugno

pubblicato 26 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:59

La Nbc ha rinnovato Aquarius per una seconda stagione. Lo show è stato pubblicato online dal network dopo la messa in onda dei primi due episodi. “Non è un segreto che il modo di guardare la tv delle persone sta cambiando”, ha detto la presidente di Nbc Entertainment Jennifer Salke. “Quindi abbiamo adottato un approccio unico per presentare Aquarius ed ha avuto dei numeri da record per Nbc Digital e ci ha aiutato a raggiungere telespettatori che altrimenti si sarebbero persi questa serie tv estiva”.

I verdetti del 25 giugno

Mr. RobotUPDATE 18:16 Amazon ha rinnovato Transparent per una terza stagione, in anticipo rispetto al rilascio della seconda. “Sono così entusiasta di poter condividere di più sulla storia dei Pfeffermans con il mondo”, ha detto la creatrice della serie tv Jill Soloway. “Adoriamo vederli cambiare e crescere. Sono a bocca aperta per la libertà creativa che Amazon mi ha dato e non vedo l’ora di mostrare dove ci porterà questo viaggio”.

Usa Network ha rinnovato Mr. Robot per una seconda stagione, prima della premiere della prima, composta da almeno dieci episodi. “Sapevamo dal momento in cui abbiamo letto la provocatoria sceneggiatura di Sam Esmail ed abbiamo visto le brillanti performance di Rami Malek e Christian Slater, che Mr. Robot è una serie diversa dalle altre ora in onda in televisione”, ha detto il presidente del network Chris McCumber. “Le incredibili reazioni dei fan al pilot e l’ampia visione di questo, riafferma la nostra fiducia nella serie e siamo entusiasti di vedere dove ci porterà la seconda stagione”.

Lifetime, invece, ha cancellato The Lizzie Borden Chronicles dopo una stagione.

I verdetti del 22 giugno

HannibalLa Nbc ha cancellato Hannibal dopo tre stagioni. “La Nbc ci ha permesso di realizzare una serie tv che nessun altro canale avrebbe osato mandare in onda, e ci ha tenuto per tre stagioni nonostante il rischio della cancellazione ed immagini che avrebbero fatto strappare gli occhi ai responsabili dell’ufficio Reclami”, ha detto il creatore della serie tv Bryan Fuller. “[La presidente della Nbc] Jen Salke e la sua squadra sono stati dei partner fantastici e creativamente di supporto oltre ogni misura. Hannibal finirà la sua presenza al tavolo della Nbc quest’estate, ma un cannibale affamato può sempre cenare. E, personalmente, aspetto il mio prossimo pasto con il network”.

“Siamo stati incredibilmente orgogliosi di Hannibal durante queste tre stagioni”, ha detto la Nbc. “Bryan e la sua squadra di autori e produttori, così come i nostri incredibili attori, hanno portato in tv una tavolozza di racconti che non è seconda a nessuno in televisione -sia generalista che via cavo. Ringraziamo Gaumont e chiunque sia stato coinvolto nello show per il loro instancabile sforzo che ha reso Hannibal un’esperienza incredibile per i telespettatori in tutto il mondo”.

I verdetti del 16 giugno

Penny DreadfulShowtime ha rinnovato Penny Dreadful per una terza stagione da nove episodi. “La scrittura brillante di John Logan e questo cast di talento continuano a trascinare i fan appassionati nel mondo meticolosamente disegnato di Penny Dreadful”, ha detto il presidente del network David Nevins. “Insieme ai nostri partner a Sky Atlantic, siamo entusiasti di vedere quali creature John ed il suo team hanno in serbo per la terza stagione”.

I verdetti del 15 giugno

Bates MotelA&E ha rinnovato Bates Motel per una quarta e quinta stagione, ciascuna da dieci episodi. “La visione del nostro incredibile team creativo ha reso nota la rottura della relazione tra Norman e Norma Bates”, ha detto il Vicepresidente e General Manager del network Rob Sharenow. “Siamo entusiasti di portare ai fan altre due stagioni per testimoniare i prossimi passi della trasformazione di Norman nello psicopatico più famoso nella storia del cinema”.

Il network, inoltre, ha deciso di cancellare The Returned dopo una stagione.

I verdetti dell’11 giugno

ShowtimeShowtime ha rinnovato Episodes per una quinta stagione da nove episodi. “Siamo contenti di continuare a lavorare con David Crane e Jeffrey Klarik, due delle menti creative più brillanti nella comedy, insieme all’incredibile cast di talento, guidato da Matt Le Blanc”, ha detto il presidente del network David Nevins. “Ed ora che i telespettatori hanno più modi per accedere alla programmazione di Showtime (con un servizio di streaming on demand, ndr), sono entusiasta del fatto che un pubblico nuovo possa vedere questa gemma divertente ed intelligente”.

I verdetti del 10 giugno

PowerStarz ha rinnovato Power per una terza stagione. La premiere della seconda stagione, andata in onda la settimana scorsa in America, è stata vista da 1,4 milioni di telespettatori, il miglior debutto di stagione per una serie tv del canale via cavo.

I verdetti del 9 giugno

Degrassi: Next ClassDopo l’annuncio della cancellazione di Degrassi: The Next Generation dopo quattordici stagioni, la casa di produzione Dhx Media Ltd. ha annunciato che sarà realizzata una nuova stagione da venti episodi, che andrà in onda, in Canada, su Family Channel, e sarà anche rilasciata da Netflix. Il titolo della serie cambierà in Degrassi: Next Class, e tornerà il cast delle stagioni precedenti della serie tv.

Stando ad un comunicato stampa, la serie tv sarà uno sguardo “senza troppe critiche” alla “Generazione Z… Adolescenti che iniziano il loro viaggio verso l’età adulta. Superando i loro limiti e testando i legami con la famiglia e con gli amici, gli studenti troveranno il loro percorso lungo una serie di temi: dall’omofobia, il razzismo, l’uso di sostanze e la violenza alla loro sessualità, i cambiamenti del loro corpo, le delusioni romantiche e le difficoltà di uscire con un ragazzo o una ragazza nell’era dei social media”.

Serie tv rinnovate

Degrassi: Next Class (quindicesima stagione)
Power (terza stagione)
Episodes (quinta stagione)
Bates Motel (quarta e quinta stagione)
Penny Dreadful (terza stagione)
Mr. Robot (seconda stagione)
Transparent (terza stagione)
Aquarius (seconda stagione)

Serie tv cancellate

The Returned (una stagione)
Hannibal (tre stagioni)
The Lizzie Borden Chronicles (una stagione)