Serie tv, promossi e bocciati: cancellato The Divide
Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di ottobre
We Tv ha cancellato dopo una stagione The Divide. La serie tv, creata da Richard LaGravenese e Tony Goldwyn, raccontava il sistema della giustizia americano attraverso le vicende dei diversi personaggi. Lo show ha avuto una media inferiore ai 500 mila telespettatori.
I verdetti del 29 ottobre
La Nbc ha ordinato una stagione completa di The Mysteries of Laura, serie tv con Debra Messing nei panni di Laura Diamond, detective alle prese con il lavoro e la famiglia. Nelle scorse settimane, il network aveva ordinato tre sceneggiature aggiunte per la serie tv.
I verdetti del 28 ottobre
La Cbs ha ordinato una stagione completa per quattro nuove serie tv, ovvero Ncis: New Orleans, Scorpion, Madam Secretary e Stalker. “Questi show hanno avuto un impatto immediato sulla nostra programmazione migliorando gli ascolti, vincendo il loro slot ed aggiungendo altre ore di successo”, ha detto Nina Tassler, presidente del network.
I verdetti del 25 ottobre
La Abc ha cancellato Manhattan Love Story, che è la prima serie tv della stagione ad essere cancellata. La prima puntata dello show, che segiova le vicende di una coppia attraverso i pensieri dei due protagonisti, è stata vista da 4,7 milioni di telespettatori (1.5 rat.), la seconda da 3 milioni (0.9 rat.), la terza da 2,8 milioni di persone (0.7 rat.).
I verdetti del 24 ottobre
La Abc ha ordinato episodi aggiuntivi per otto serie tv. Modern Family, The Middle, The Goldbgers e Black-ish avranno due episodi in più, per un totale di ventiquattro episodi per ogni comedy. Once upon a time, Castle e Resurrection avranno un episodio in più, per un totale di ventitrè episodi per le prime due e quindici per la terza, mentre Grey’s anatomy avrà due episodi in più, per un totale di ventiquattro episodi.
I verdetti del 23 ottobre
La Cbs ha ridotto il numero di episodi della quindicesima stagione di Csi da ventidue a diciotto. La motivazione non sta negli ascolti della serie tv (la prima puntata è stata vista da 9,3 milioni di telespettatori, 1.3 rat., la seconda da 8 milioni, 1.3 rat., la terza da 8,7 milioni di persone, 1.3 rat.), ma al fatto che il network ha già Csi: Cyber, Battle Creek e la settima stagione di The Mentalist da mandare in onda.
La Fox, invece, ha ordinato quattro sceneggiature aggiuntive di Red Band Society, versione americana di Braccialetti Rossi. La prima puntata è stata vista da 4,1 milioni di telespettatori (1.3 rat.), la seconda da 3,4 milioni (1.1 rat.), la terza da 3,3 milioni di persone (1.1 rat.).
I verdetti del 22 ottobre
The Cw ha ordinato stagioni complete per The Flash e Jane the virgin. Il primo avrà ventitrè episodi, il secondo ventidue. La prima puntata di The Flash è stata vista da 4,8 milioni di telespettatori (1.9 rat.), la seconda da 4,2 milioni (1.7 rat.). La prima puntata di Jane the virgin, invece, è stata vista da 1,6 milioni di persone (0.6 rat.), la seconda da 1,3 milioni di telespettatori (0.5 rat.). “Abbiamo avuto una fantastica partenza della nostra stagione, quest’anno The Flash che è partito con la nostra premiere più vista di sempre e Jane the virgin riconosciuta come la migliore nuova serie dalla critica in tutto il Paese”, ha detto Mark Pedowitz, presidente del network. “Nelle scorse tre stagioni, abbiamo avuto la missione di crescere ed espandere il nostro pubblico, ed alzare l’asticella con la qualità e l’impatto dei nostri show, e The Flash e Jane the virgin hanno superato le nostre aspettative sotto tutti gli aspetti”.
Mtv America, invece, ha ordinato dieci episodi aggiuntivi per la seconda stagione di Faking it, mentre Fx ha cancellato The Bridge dopo due stagioni. La seconda stagione della serie tv ha avuto una media tra gli 830 mila e gli 1,5 milioni di telespettatori.
I verdetti del 21 ottobre
SyFy ha rinnovato Z Nation per una seconda stagione. “Stiamo dimostrando all’industria televisiva e cinematografica che si possono realizzare episodi di serie tv a Spokane (città in cui è girata la serie, ndr)”, ha detto Rich Cowan, co-fondatore della North by Northwest Productions. La prima stagione della serie tv, ancora in onda e che racconta il viaggio di un gruppo di persone alle prese con un’apocalisse zombie, ha una media di 1,4 milioni di telespettatori.
I verdetti del 19 ottobre
La Fox ha ridotto gli episodi di Mulaney da sedici a tredici. La prima puntata della sit-com con protagonista John Mulaney è stata vista da 2,3 milioni di telespettatori (1.0 rat.), la seconda da 2,1 milioni (1.9 rat.).
I verdetti del 18 ottobre
DirecTv ha ordinato venti episodi aggiuntivi di Kingdom, nuova serie tv che segue le vicende di una famiglia esperta in arti marziali, con protagonisti, tra gli altri, Nick Jonas, Frank Grillo e Matt Lauria. Secondo il network la serie “ha dimostrato di essere uno degli show di Audience Network più visti di tutti i tempi”. Lifetime, invece, ha cancellato The Lottery, serie tv ambientata in un futuro in cui le donne non riescono più a restare incinte.
I verdetti del 16 ottobre
La Abc ha ordinato tre sceneggiature aggiuntive per Selfie, Manhattan Love Story e Forever. La prima puntata di Selfie è stata vista da 5,3 milioni di telespettatori (1.6 rat.), la seconda da 3,9 milioni (1.2 rat.), la terza da 3,4 milioni di persone (1.0 rat.). La prima puntata di Manhattan Love Story è stata vista da 4,7 milioni di telespettatori (1.5 rat.), la seconda da 3,2 milioni (0.9 rat.), la terza da 2,8 milioni di persone (0.9 rat.). La prima puntata di Forever è stata vista da 8,5 milioni di telespettatori (1.7 rat.), la seconda da 6,8 milioni (1.8 rat.), la terza da 5,6 milioni di persone (1.4 rat.).
I verdetti del 15 ottobre
UPDATE 21:32 La Nbc ha cancellato Mission Control, nuova comedy che sarebbe dovuta partire in mid-season. La serie tv aveva come protagonista Krysten Ritter nei panni di una donna che, negli anni Sessanta, al lavoro su una spedizione spaziale si scontrava contro il maschilismo di quei tempi e contro un collega astronauta (Tommy Dewey).
Wgn America ha rinnovato Manhattan per una seconda stagione. “Manhattan rappresenta il genere di serie di alta qualità che vogliamo sviluppare su Wgn America”, ha detto Matt Cherniss del network. La prima stagione della serie tv, ancora in onda, ha una media tra i 300 mila ed i 940 mila telespettatori.
I verdetti del 13 ottobre
Fx ha rinnovato American Horror Story per una quinta stagione. Il primo episodio della quarta stagione è stato visto da 6,1 milioni di telespettatori (3.1 rat.). La Fox, invece, ha ordinato una stagione completa di Gotham. “Ha debuttato come uno degli show più chiacchierati dell’autunno”, hanno detto Dana Walden e Gary Newman del network. “Bruno Heller e Danny Cannon hanno creato un mondo incredibilmente ricco, con personaggi che avvicinano il pubblico e personaggi che interpretano questi eroi ed i cattivi in un modo che non si era mai visto prima”.
I verdetti del 12 ottobre
Starz ha rinnovato Black Sails per una terza stagione, prima della partenza della seconda. “L’incredibile mondo che Jon Steinberg e Robert Levine hanno creato continua ad espandersi nella seconda stagione”, ha detto Carmi Zlotnik di Starz. “Il viaggio di Flint è affascinante, ed intorno a lui Jon e Robert hanno tessuto una rete di conflitti, tradimenti e redenzione per gli altri personaggi che crediamo porterà i fan a voler vedere altri episodi. Crediamo che la terza stagione porterà addirittura più drama e tradizioni che hanno reso lo show un successo sia in America che internazionalmente”.
I verdetti dell’11 ottobre
La Cbs ha cancellato Unforgettable dopo tre stagioni. La terza stagione della serie tv, che era già stata cancellata dopo la prima stagione, finchè il network decise di riportarla in onda, ha avuto una media tra i 6,9 milioni ed i 4,1 milioni di telespettatori.
I verdetti del 10 ottobre
La Abc ha ordinato stagioni complete di How to get away with murder, che avrà quindici episodi (il contratto di Viola Davis prevede un numero massimo di quindici episodi per stagione) e Black-ish, che avrà ventidue episodi. La prima puntata di How to get away with murder è stata vista da 14,3 milioni di telespettatori (3.9 rat.), la seconda da 12,1 milioni (3.3 rat.). Black-ish, che ha come protagonista Andre Johnson (Anthony Anderson), uomo di colore che vuole far ricordare alla sua famiglia le loro origini, è stato visto nella prima puntata da 11 milioni di persone (3.3 rat.), nella seconda da 8,2 milioni di telespettatori (2.6 rat.), nella terza da 8,2 milioni di persone (2.9 rat.).
I verdetti del 9 ottobre
UPDATE 22:16 La Cbs ha rinnovato Under the Dome per una terza stagione ed Extant per una seconda. “Ci impegniamo a portare ai nostri telespettatori ed agli investitori della programmazione annuale un’ampia varietà di racconti”, ha detto il presidente del network Nina Tassler. “Continuiamo a vedere l’estate come un grande spazio per idee uniche, modelli innovativi e pubblici appassionati”. Il network ha invece cancellato Reckless. Il legal drama è stato seguito da una media di 4 milioni di telespettatori.
UPDATE 19:17 Channel 4 ha cancellato Utopia, drama in cui cinque persone sono a conoscenza di informazioni su un’arma di distruzione di massa e potrebbero essere in pericolo. Ad annunciarlo, l’account Twitter dello show:
So sad to confirm there won’t be a 3rd series of #utopia. Huge thanks to our fans. Here’s that spoon one last time: pic.twitter.com/Wgm0BElVic
— C4 Utopia (@C4Utopia) 9 Ottobre 2014
“Confermiamo con tristezza che non ci sarà una terza stagione di #utopia. Grazie ai nostri fan. Ecco quel cucchiaio un’ultima volta”.
Amazon, invece, ha ordinato una seconda stagione per Transaparent, drama che racconta le vicende del protagonista Mort (Jeffrey Tambor), che decide di dire alla propria famiglia di voler vivere come una donna. “Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Transparent abbia avuto un responso così positivo”, ha detto il vicepresidente di Amazon Studios Roy Price. “Dato tutto questo grande responso, ha senso riportare i Pfefferman per una seconda stagione”.
Mtv America ha rinnovato Diario di una nerd superstar per una quinta ed ultima stagione. La quarta stagione della serie tv, che racconta le vicende di Jenna (Ashley Rickards), studentessa alle prese con alcune situazioni che la portano a dover fare alcune scelte sia a livello scolastico che privato che la cambieranno.
I verdetti dell’8 ottobre
La Nbc ha ordinato tre sceneggiature aggiuntive per The Mysteries of Laura e Constantine. La prima puntata di The Mysteries of Laura è stata vista da 10,1 milioni di telespettatori (2.0 rating nella fascia 18-49 anni), la seconda da 10 milioni (1.5 rat.), la terza da 8,9 milioni di persone (1.5 rat.). Constantine, invece, andrà in onda sulla Nbc nelle prossime settimane.
I verdetti del 7 ottobre
La Amc ha rinnovato The Walking Dead per una sesta stagione, prima della partenza della quinta, che avverrà in America domenica prossima. Scott M. Gimple sarà ancora showrunner. “Non potremmo essere più entusiasti di condividere con i fan di tutto il mondo i nuovi episodi di The Walking Dead”, ha detto Charlie Collier, presidente del network. “Prima della premiere della quinta stagione, Amc può orgogliosamente conferma la sesta stagione di questa straordinaria serie. Grazie a Robert Kirkman (autore dei fumetti da cui è tratta la serie, ndr), a Scott Gimple, ai fantastici produttori esecutuvi ed all’intero tema che rende reale questo avvicente mondo ed i suoi personaggi. C’è ancora da dire grazie al loro sforzo”.
I verdetti del 4 ottobre
Tnt ha cancellato Dallas dopo tre stagioni. La terza stagione della serie tv, sequel dello show andato in onda per quattordici stagioni sulla Cbs con alcuni protagonisti del cast originale, ha avuto una media di 1,9 milioni di telespettatori. “Siamo estremamente orgogliosi di Dallas, che ha sfidato le aspettative restando come la valevole continuazione della saga degli Ewing”, ha scritto il network. “Vogliamo ringraziare chinque sia coinvolto nello show, dallo straordinario cast, al team produttivo, guidato dalle forze produttive della serie, Cynthia Cidre e Mike Robin. Vogliamo ringraziare specialmente la gente di Dallas, con il suo calore e la sua generosa ospitalità durante le riprese della serie”.
TvLand, inoltre, ha cancellato Jennifer Falls dopo una stagione. La serie tv aveva come protagonista Jennifer Doyle (Jaime Pressly), madre single che dopo aver perso il lavoro torna a vivere dalla madre, cambiando stile di vita.
I verdetti del 2 ottobre
Usa Network ha cancellato Rush, serie tv con protagonista il Dr. William P. Rush (Tom Ellis), medico originale alle prese con i pazienti più ricchi di Los Angeles, mentre ha rinnovato Satisfaction per una seconda stagione. La serie tv ha come protagonista Neil Truman (Matt Passmore), che scopre il tradimento della moglie Grace (Stephanie Szostak). “Satisfaction ha avviato una conversazione sull’amore odierno e sul matrimonio nel mondo di oggi”, ha detto il presidente del network Chris McCumber.
Serie tv rinnovate
Satisfaction (seconda stagione)
The Walking Dead (sesta stagione)
Diario di una nerd superstar (quinta stagione)
Transparent (seconda stagione)
Under the Dome (terza stagione)
Extant (seconda stagione)
Black Sails (terza stagione)
American Horror Story (quinta stagione)
Manhattan (seconda stagione)
Z Nation (seconda stagione)
Serie tv cancellate
Rush (una stagione)
Dallas (tre stagioni)
Jennifer Falls (una stagione)
Utopia (due stagioni)
Reckless (una stagione)
Unforgettable (tre stagioni)
Mission Control (una stagione)
The Lottery (una stagione)
The Bridge (due stagioni)
Manhattan Love Story (una stagione)
The Divide (una stagione)
Sceneggiature aggiuntive
The Mysteries of Laura (Nbc)
Constantine (Nbc)
Selfie (Abc)
Manhattan Love Story (Abc)
Forever (Abc)
Red Band Society (Fox)
Stagioni complete
How to get away with murder (Abc)
Blask-ish (Abc)
Gotham (Fox)
Kingdom (DirecTv)
The Flash (The Cw)
Jane the virgin (The Cw)
Ncis: New Orleans (Cbs)
Madam Secretary (Cbs)
Scorpion (Cbs)
Stalker (Cbs)
The Mysteries of Laura (Nbc)
Riduzione episodi
Mulaney (Fox)
Csi (Cbs)
Episodi aggiuntivi
Faking it (Mtv)
Modern Family (Abc)
The Middle (Abc)
The Goldbergs (Abc)
Black-ish (Abc)
Once upon a time (Abc)
Castle (Abc)
Resurrection (Abc)
Grey’s anatomy (Abc)