Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Being Human, Amazon ordina la terza stagione di Ripper Street, terza stagione per Looking
Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di febbraio
UPDATE 19:45 La Hbo ha ordinato una seconda stagione di “Looking”, la comedy con protagonisti tre amici gay: Patrick (Jonathan Groff), Agustín (Frankie J. Álvarez) e Dom (Murray Bartlett). La serie aveva debuttato con 330 mila telespettatori, arrivando fino alle 510 mila persone della puntata trasmessa domenica. La seconda stagione, di cui non è stato ancora detto il numero di episodi, avrà nel cast anche Lauren Weedman (Doris), Raúl Castillo (Richie) e Russell Tovey (Kevin), che diventeranno regular.
UPDATE 13:37 Amazon ha annunciato che produrrà la terza stagione di “Ripper Street”, dopo che la Bbc One aveva cancellato la serie tv a causa dei bassi ascolti della seconda stagione. Gli episodi saranno prima online su Prime Instant Video e successivamente andranno in onda in tv. La terza stagione sarà girata in primavera ed è la prima serie tv inglese “salvata” da un servizio ondemand.
SyFy ha cancellato “Being Human” dopo quattro stagioni. La serie tv, remake dell’omonimo telefilm inglese, è in onda in America con gli ultimi episodi. Il finale di serie sarà ad aprile. “La showrunner Anna Fricke ed i talentuosi produttori, autori, il cast e la troupe hanno fatto un incredibile lavoro portando in tv questo show per quattro stagioni, ringraziamo sinceramente loro e la casa di produzione Muse Entertainment per il loro duro lavoro”, ha detto il network in un comunicato. “Hanno tenuto il meglio per gli ultimi episodi che rivisiteranno le origini della storia, portando ad una conclusione imperdibile per Aidan, Sally, Josh e Nora“. Online è stato pubblicato un video in cui i protagonisti della serie, Sam Witwer (Aidan), Meaghan Rath (Sally), Sam Huntington (Josh) e Kristen Hager (Nora) spiegano cosa ricordano di più del lavoro sul set.
I verdetti del 19 febbraio
La Hbo ha rinnovato “Getting On” per una seconda stagione da sei episodi. La comedy è tratta dall’omonima serie tv inglese ed ha come protagoniste quattro donne al lavoro nel reparto geriatrico di un ospedale della California.
I verdetti del 18 febbraio
Showtime ha rinnovato “Shameless” per una quinta stagione ed “House of lies” per una quarta. La quarta stagione di “Shameless”, ora in onda, ha debuttato con 1,6 milioni di telespettatori (0.9 rat.), stesso risultato nel secondo episodio (0.8 rat.), il terzo da 1,8 milioni di persone (0.9 rat.). La terza stagione di “House of Lies”, invece, ha debuttato con 840 mila telespettatori, la seconda da 794 mila persone.
I verdetti del 15 febbraio
La Abc Family ha cancellato “Ravenswood”, lo spin-off di “Pretty Little Liars”, dopo una stagione. Lo show, che aveva tra i protagonisti Caleb (Tyler Blackburn), proveniente dalla serie originale, era partito con 2,1 milioni di telespettatori, scesi subito sotto i due milioni nel corso delle puntate.
I verdetti del 13 febbraio
UPDATE 21:15: The Cw ha rinnovato cinque serie tv, ovvero “Supernatural” (decima), “The Vampire Diaries” (sesta), “Arrow” (terza stagione) “The Originals” e “Reign” (seconda stagione). “Questa stagione abbiamo avuto un grande successo con The Originals e Supernatural, che ci hanno dato i nostri migliori martedì da anni”, ha detto Mark Pedowitz, presidente del network. “The Vampire Diaries è secondo nella sua collocazione nella fascia giovani adulti, Arrow continua a guadagnare nel pubblico giovanile maschile e Reign continua ad aumentare, ora abbiamo dei forti martedì, mercoledì e giovedi. Sono lieto di annunciare i rinnovi di tutte e cinque le serie, lasciamo che i fan sappiano che avranno ancora grandi drama nella prossima stagione”.
Lifetime, invece, ha cancellato “Drop Dead Diva” dopo sei stagioni. L’ultima andrà in onda in America dal prossimo mese. Lo show era stato rinnovato dopo che il network aveva deciso di cancellarlo dopo la quinta stagione.
La Bbc One ha rinnovato “The Musketeers” per una seconda stagione. La serie tv, tratta dal celebre romanzo di Alexandre Dumas, è ambientato nel 1630 e racconta le avventure dei moschettieri D’Artagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke), Porthos (Howard Charles) ed Aramis (Santiago Cabrera). La prima puntata è stata seguita da 9,2 milioni di telespettatori, la seconda da 7,5, la terza da 6,7 milioni.
“Il drama nel 2014 ha avuto una grande partenza sulla Bbc One”, ha detto Charlotte Moore, direttrice del network, “e The Musketeers ha portato qualcosa di nuovo al canale. Non vedo l’ora di sapere cosa succederà nella prossima stagione”. Nel cast della serie c’è anche Peter Capaldi nei panni del Cardinale Richelieu, ma non è certo se l’attore tornerà nella seconda stagione, dato il suo impegno in “Doctor Who”.
I verdetti dell’11 febbraio
Tnt ha cancellato “Mob City”, il drama noir in sei episodi di Frank Darabont. Lo show ha debuttato con 2,2 milioni di telespettatori, ma è calato durante le tre settimane di messa in onda. “Mob City è stato creato per essere un evento di tre settimane e siamo orgogliosi di queste sei ore che abbiamo presentato di questa serie notevole”, si legge in un comunicato. “Sebbene gli ascolti di questa serie non abbiano garantito altri episodi, siamo ansioni di lavorare ancora con Frank Darabont e siamo lieti di aver portato in tv il mondo di Mob City”.
I verdetti del 6 febbraio
UPDATE 16:26 La Nbc ha cancellato “The Michael J. Fox Show”. La produzione ha già realizzato i sette episodi rimanenti dei ventidue ordinati, ma non si sa quando il network li manderà in onda. Lo show aveva debuttato con 7,5 milioni di telespettatori (2.2 rating nella fascia 18-49 anni), ma il pubblico è calato nel corso delle settimane, fino ad arrivare sotto i 3,5 milioni.
Usa Network ha deciso di cancellare “Psych” dopo otto stagioni. Gli ultimi cinque episodi andranno in onda da fine mese. “Psych ha portato un’impronta indelebile nel panorama televisivo. L’ultima stagione celebra i personaggi iconici che hanno reso questa serie molto amata”, ha detto Chris McCumber, presidente del network, “e ci sarà un punto esclamativo sulla corsa di questa incredibile serie. E con la serie che si chiude a marzo non credo che sentiremo per l’ultima volta Shawn e Gus”. Per annunciare la fine dello show, Usa Network ha pubblicato online un video con James Roday (Shawn) e Dule Hill (Gus).
I verdetti del 4 febbraio
UPDATE 22:03 Netflix ha rinnovato “House of Cards” per una terza stagione prima del debutto della seconda, che sarà diffusa la prossima settimana. La notizia era stata anticipata da Robin Wright (Claire), che aveva detto: “Inizieremo a girare la terza stagione a breve”.
Tv Land ha rinnovato “The Exes” per una quarta stagione da dodici episodi. “Dal primo momento che abbiamo letto la prima sceneggiatura ce ne siamo innamorati”, ha detto Larry W. Jones, presidente del network. La sit-com ha come protagonisti Stuart (David Alan Basche), Phil (Donald Faison) ed Haskell (Wayne Knight), tre uomini divorziati che condividono un appartamento.
Serie tv rinnovate
The Exes (quarta stagione)
House of Cards (terza stagione)
The Musketeers (seconda stagione)
Supernatural (decima stagione)
The Vampire Diaries (sesta stagione)
Arrow (terza stagione)
The Originals (seconda stagione)
Reign (seconda stagione)
Shameless (quinta stagione)
House of Lies (quarta stagione)
Gettin On (seconda stagione)
Ripper Street (terza stagione)
Looking (seconda stagione)
Serie tv cancellate
Psych (otto stagioni)
The Michael J. Fox Show (una stagione)
Mon City (una stagione)
Drop Dead Diva (sei stagioni)
Ravenswood (una stagione)
Being Human (quattro stagioni)