Private Eyes su FoxCrime, Jason Priestley da Brandon Walsh a investigatore privato
Su FoxCrime (canale 116 di Sky) Jason Priestley diventa investigatore privato in Private Eyes
Far dimenticare Brandon Walsh. E’ questa la missione impossibile di Jason Priestley che torna protagonista in Private Eyes da questa sera alle 21:05 su FoxCrime. Nonostante i diversi ruoli interpretati sia in tv che al cinema, da protagonista e non come in Call Me Fitz o in Haven, l’immagine di Jason Priestly sarà per sempre associata a quella di Brandon Walsh di Beverly Hills 90210, una serie tv che ha segnato l’adolescenza di molti spettatori e la carriera di diversi attori.
In Private Eyes Priestley è Matt Shade un ex giocatore di hockey che cambia completamente vita quando inizia a lavorare con l’investigatrice privata Angie Everett (interpretata da Cindy Sampson, Supernatural). Ispirata al romanzo The Code di G.B. Joyce, Private Eyes è una serie tv canadese, un giallo con venature da commedia, con una prima stagione da 10 episodi e una seconda da 18 attualmente in lavorazione a Toronto.
Matt (Priestley) è un uomo che ha sempre vissuto per l’adrenalina e il mondo dell’hockey ed ora che si ritrova senza più poter giocare, solo, lasciato anche dalla moglie, si sente un fallito, senza più stimoli e senza un obiettivo nella vita. L’incontro casuale con la detective privata Angie (Sampson) gli cambierà la vita, dando al campione in cerca di riscatto un nuovo futuro. Matt si ritroverà per puro caso coinvolto in un affare più grosso di lui, quando un giovane talento dell’hockey che sta seguendo come procuratore sportivo, muore sul campo colpito da un infarto. Indagando sul malore che ha colpito il ragazzo, scoprirà di avere doti da investigatore che nemmeno immaginava e quando le analisi della vittima mostreranno tracce di sostanze di cui lui non era a conoscenza, Matt capirà di aver scoperto qualcosa di importante.
Angie sarà così per Matt un ancora di salvezza e nonostante le reciproche differenze caratteriali, i due formeranno una coppia abile e ben assortita. Anzi i continui scambi tra i due rappresenteranno la parte più leggera della serie, insieme anche alla famiglia di Matt, tra l’aziano padre e una figlia ipovedente che non gli risparmieranno risate e preoccupazioni. Una coppia di investigatori, uomo-donna, nella più classica formula collaudata dei procedurali da Moonlighting a Castle, da Cuore e Batticuore a Bones, alle prese con casi interessanti ma senza essere troppo complicati.
L’appuntamento con Private Eyes è su FoxCrime (canale 116 di Sky) da questa sera venerdì 23 dicembre con i primi due episodi in prima tv.