Serie Tv, pilot: Ben Esler nel progetto di Marc Cherry di ABC. CBS ordina Real Life dai produttori di How I Met Your Mother
Kenneth Choi nella comedy NBC dell’autrice di Fresh off the Boat. ABC ordina il pilot di Las Reinas e di altre due comedy.
Progetto senza titolo di Marc Cherry: Ben Esler e Natalie Hall entrano nel cast del pilot ABC con Reba McEntire nei panni di uno sceriffo di una cittadina del Kentucky in cui arriva una giovane agente FBI di origini mediorientali per risolvere un crimine orribile e si ritrova trascinata in un mondo di strani personaggi. Esler sarà Hollis, timido, dolce, strambo ragazzo che si prende cura della nonna sorda e sulla sedia a rotelle che non sa che il nipote rapisce le donne e le tiene prigioniere in soffitta. Hall sarà Jennifer bellissima ragazza che ama andare alle feste e incontrare e frequentare strani uomini, sia un agente FBI di passaggio che uno psicopatico del luogo saranno interessati a lei.
Las Reinas: ABC ordina il pilot di una serie tv scritta da Dean Georgaris, prodotta da Mark Gordon per gli ABC Studios. Si tratta di un progetto già sviluppato nella stagione 2014-15 sempre da The Mark Gordon Co. e ABC Studios e poichè era pre-esistente saranno gli ABC Studios i produttori principali e non la società di Mark Gordon nel frattempo diventata indipendente sotto l’ala di eOne, e che ha svolto le funzioni di studio principale per Designated Survivor e Conviction. Las Reinas racconta la storia della detective Sonya De La Reina costretta a riallacciare i rapporti con la sua famiglia d’origine, una potente organizzazione criminale di Miami. Dovrà così confrontarsi con un mondo che aveva scelto di abbandonare, tra legalità e criminalità, tra i doveri da poliziotta e i doveri familiari, domandandosi quale sia il suo vero destino in quanto una De La Reina.
ABC: la rete Disney ha ordinato altri due pilot comedy, Splitting Up Toghether prodotto da Warner Bros Tv e Charlie Foxtrot di ABC Studios.
Splitting Up Together è una comedy single camera scritta da Emily Kapnek, creatrice di Suburgatory e Selfie, prodotta da Ellen DeGeneres con A Very Good Prods e Warner Bros Tv, basata su una serie danese del 2016 di Mette Heeno. Al centro troviamo una coppia il cui divorzio fa rinvigorire il loro rapporto.
Charlie Foxtrot, scritta da Sam Sklaver, prodotta da Aaron Kaplan e ABC Studios, fa riferimento al gergo militaresco con cui viene indicata una situazione caotica. Al centro troviamo infatti il capitano Charlie Taylor, un prudente e gentile dentista distaccato a Fort Bragg, che promette di controllare l’impulsiva fidanzata del fratello e i suoi figli adolescenti, mentre è in missione in Iraq.
Real Life: CBS ha ordinato il pilot di una comedy ibrida, scritta da Hilary Winston e prodotta da Carter Bays e Craig Thomas (How I Met Your Mother) con la Sony Tv e CBS Tv Studios. Real Life è un aggiornamento del pilot My Time/Your Time sviluppato lo scorso anno sempre per CBS, non ordinato dal canale, e basato sulla web serie 7P/10 E. Al centro troviamo due ventenni che passano dall’essere due colleghi che lavorano in due città diverse sulle due coste USA, al lavorare nello stesso ufficio.
Progetto senza titolo di Kourtney Kang: Kenneth Choi è stato scelto come protagonista del pilot comedy di NBC dell’autrice di Fresh off the Boat. Diretto da Savage e basato sulla vita di Kang, racconta la storia di Katie (Isabella Russo) l’unica ragazzina di una famiglia interrazziale nella periferia di Philadelphia, che dovrà fare i conti con questioni legate alla razza e al sesso mentre cerca di raggiungere il sogno di diventare una Laker Girl come il suo idolo Paula Abdul. Choi sarà il padre Clyde, un agente assicurativo che sembra sempre sapere cosa dire per risolvere situazioni complicate. La serie è prodotta da 20th Century Fox.
Libby & Malcolm: Caitlin McGee entra nel pilot comedy ABC scritto da Kenya Barris e Vijay Patel, con Felicity Huffman e Courtney B. Vance nei panni di due commentatori politici di due fazioni opposte che si innamorano e uniscono le loro famiglie. McGee sarà Zev produttrice dello show di Libby e Malcolm.