Serie Tv, pilot: Josh Radnor in Drama High di NBC, Anthony Edwards nel thriller universitario di Fox
Serie Tv, aggiornamenti dai pilot: Josh Radnor di How I Met Your Mother in Drama High, l’ex ER Anthony Edwards nel drama universitario di FOX con Archie Panjabi, Steve Zahn in The Crossing, Kristin Chenoweth in Perfect Citizen
Drama High: Josh Radnor, famoso per il ruolo di Ted in How I Met Your Mother il protagonista della commedia, sarà al centro del pilot drama di NBC creato da Jason Katims e prodotto con Jeffrey Seller (Hamilton). Nel cast entra come regular anche Damon Gillespie. Ispirato alla storia vera del professore di teatro Lou Volpe raccontata nel romanzo scritto da uno dei suoi alunni Michael Sokolove, la serie racconterà la vita del professore di teatro del dipartimento di una piccola cittadina di lavoratori, che porterà entusiasmo e passione in tutta la città e nel suo liceo. Radnor sarà Lou, padre di tre ragazzi, marito e insegnante di Inglese a Rust Belt in Pennsylvania, che decide di prendere in mano il dipartimento di teatro scoprendo una passione che non sapeva di avere. Gillespie sarà Robbie star del football locale che deve anche badare alla mamma malata, ogni giorno tutti gli dicono quello che deve fare finchè a sorpresa non scoprirà il suo talento per il teatro. Nel cast troviamo già Shannon Purser, Rosie Perez e Auli’i Cravalho. Tutti i pilot ordinati da NBC
Progetto universitario: Anthony Edwards entra nel cast del pilot drama Fox, inizialmente conosciuto come Controversy, che vede già la presenza di Archie Panjabi, Austin Stowell, Rita Wilson and Erin Moriarty. Scritto da Sheldon Turner e diretto da John Requa e Glenn Ficarra, prodotto da Judy Smith, figura che ha ispirato Olivia Pope di Scandal, il progetto affronta il tema diffuso delle violenze sessuali nei college e dei giochi di potere, corruzioni, omissioni per coprirli. Matt Kincaid (Stowell) è un giovane consulente di una prestigiosa università che dovrà gestire uno scandalo sessuale quando la giovane studentessa Cassie (Moriarty) accuserà diverse star del football di averla violentata. Kincaid lavorerà con Jourdan Price (Panjabi) responsabile per la gestione delle crisi dell’università, per fermare lo scandalo scontrandosi con l’amministrazione, i vertici sportivi e la squadra tutti propensi a nascondere il fatto. Edwards sarà Darwin Conn, insopportabile capo dell’università, mentore di Matt. Tutti i pilot ordinati da FOX.
Dynasty: Rafael de la Fuente entra nel reboot della soap di prima serata anni ’80 in produzione per The CW, scritto da Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick. Dynasty racconterà la rivalità tra due ricche famiglie i Carringtons e i Colbys. De la Fuente sarà Sam un sagace e furbo calcolatore che ha l’avventura di una notte con Steven, figlio ribelle di Blake Carrington (Grant Show). Tutti i pilot ordinati da The CW.
Ghosted: Adeel Akhtar entra come regular nel cast del pilot single-camera comedy di FOX con Adam Scott e Craig Robinson nei panni di uno scettico cinico (Robinson) e di un bonaccione che crede nel paranormale (Scott) reclutati dal Bureau Underground per indagare su misteriosi e inspiegabili fenomeni che avvengono a Los Angeles. I due finiranno per scoprire un evento segreto che minaccia l’intera esistenza dell’umanità. Akhtar sarà Barry, dottore sicuro di sè, brillante che si sente sempre quello più affascinante e intelligente di tutti. Ghosted è scritto da Tom Gormican e prodotto dalla FOX. Tutti i pilot ordinati da FOX.
Mission Control: Levi Fiehler entra come regular nel cast del pilot drama della CBS creato da Andy Weir (The Martian) e prodotto da Simon Kinberg con Charles Eglee (Dexter) come Showrunner. Mission Control racconta la vita professionale e personale di un gruppo di giovani astronauti mentre si preparano ad una missione ad alto rischio che non ammette errori. Fiehler sarà Izzy un ragazzo che sembra ragioni in codice binario, ma non è solo apparenza la sua, effettivamente ragiona come un computer. Tutti i pilot ordinati da CBS.
Perfect Citizen: Kristin Chenoweth raggiunge Noah Wyle nel pilot drama di Carig Turk per CBS che racconta la storia di Deck (Wyle) un ex consulente della NSA che è stato informatore per uno scandalo internazionale che decide di ripartire con una nuova carriera a Boston in un rinomato studio legale. Qui dovrà però fare i conti con il fatto che metà del paese lo odia e l’altra metà lo considera un eroe. Chenowth sarà Jessica, l’anima e il cuore dello studio legale, che è riuscita ad ottenere il proprio nome sulla porte pensando fuori dagli schemi classici.
Salamander: Larenz Tate sarà il protagonista maschile accanto a Allison Miller del pilot drama della ABC tratto da un format belga, scritto da Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg e diretto da Fary Fleder. Nel cast arriva anche Neil Sandiland. Salamander racconta la vicenda di un brillante e misantropo ingegnere (Tate) che recluta una scettica psichiatra della sicurezza nazionale, Nora (Miller), per aiutarlo a rintracciare un ladro che ha rapinato una banca rubando solamente 66 cassette di sicurezza appartenenti a persone famose e di potere, dando vita a una serie di ricatti che conducono a una vasta cospirazione. Sandilands sarà Jack, una sorta di terrorista interno che ha un piano per un vasto attentato. Nel cast anche John Leguizamo. Tutti i pilot ordinati da ABC.
The Goldbergs spinoff: Rachel Crow e Summer Parker raggiungono Bryan Callen e Tim Meadows nel possibile spinoff della comedy di ABC ambientata negli anni ’80 e ispirata alla vita del suo produttore Adam F. Goldberg, prodotta dalla Sony Tv. Scritto da Goldberg e Marc Firek, lo spinoff sarà ambientato negli anni ’90 nella scuola frequentata da Adam Goldberg (Sean Giambrone) e sarà incentrato sui personaggi di Callen e Meadows già visti come ricorrenti nella comedy originale. I due insegnanti diventeranno quasi delle figure paterne per i ragazzi della scuola di Philadelphia. Lucy Winston è una mamma single di tre figli che grazie al fratello Andre Glascott (Meadows) ottiene un lavoro in amministrazione nella William Penn Academy dove lui è il preside. Mentre Andre cerca di gestire la sua rivalità con il Coach Mellor (Callen) Lucy cerca di ambientarsi nel nuovo lavoro e nella nuova realtà. Crow sarà Felicia la figlia più grande di Lucy, una ribelle che indossa le dr Martens, costretta a cambiare scuola prima; Parker sarà invece Gigi la figlia più piccola, un po’ imbranata, incapace anche a capire quando qualcuno la prende di mira. Tutti i pilot ordinati da ABC.
The Crossing: Steve Zahn raggiunge Sandrine Holt nel cast del pilot drama di ABC dove arriva anche Rob Campbell. Scritto da Dan Dworkin e Jay Beattie, prodotto da ABC Studios, The Crossing è un’allegoria sci-fi sul tema dell’immigrazione. Infatti racconta le vicende di un gruppo di rifugiati che scappano da una guerra e arrivano in una cittadina americana in cerca di asilo. Il problema è che arrivano da una guerra che si svolge negli USA tra 250 anni. Hude (Zahn) è lo sceriffo locale che insieme a Emma (Holt), un agente federale e madre single, si devono occupare della situazione che nasconde al centro anche un’imprevedibile cospirazione. Campbell sarà Paul, misterioso e cervellotico membro del gruppo di sopravvissuti che arrivano nella tranquilla cittadina costiera del New England.
Valor: W. Trè Davis entra nel cast del drama militare, thriller cospirativo, in produzione su The CW, scritto da Kyle Jarrow e diretto da Michael Robin. Valor è incentrato su una base dell’esercito in cui si addestra un’unità speciale di piloti di elicotteri, chiamati a missioni clandestine all’estero e in patria. La storia si dipanerà tra il presente e alcuni flashback di una missione fallita che ha visto coinvolta la prima pilota donna, Nora finendo per svelare un segreto militare e governativo che sarà legato al tema di tutta la stagione incentrato sul salvataggio di alcuni soldati MIA. Davis sarà Jimmy, marito di Jess e padre di Max, capo della squadra di piloti di elicotteri. Tutti i pilot ordinati da The CW.