Serie tv, novità: Winona Ryder in Montauk, Lifetime prepara un film su Beverly Hills 90210
L’attrice di ragazze interrotte reciterà nella nuova serie Netflix. Intanto Lifetime pensa ad un film tv che racconti il dietro le quinte di BH90210
Emerald City: Adria Arjona sarà la protagonista femminile della serie evento NBC, che rimaneggia l’universo di Oz pescando dai quattordici romanzi di L. Frank Baum. L’attrice sarà Dorothy, una ragazza ventenne che, insieme al suo cane poliziotto viene trasportata in un altro mondo, molto lontano dal nostro, un mondo di regni in competizione, guerrieri letali e magia nera, dove è in corso una sanguinosa battaglia per la supremazia.
Montauk: Winona Ryder e David Harbour saranno i protagonisti della serie soprannaturale in otto episodi Netflix scritto e diretto da Matt e Ross Duffer, prodotto da Shawn Levy e Karl Gadjusek (che fungerà anche da showrunner). La serie ambientata nella Montauk degli 1980, racconta di un giovane ragazzo che svanisce nel nulla e delle ricerche effettuate dai suoi amici, dai suoi familiari e dalla polizia locale. Tutti sono coinvolti in un mistero straordinario che ha a che fare con esperimenti governativi top-secret, terrificanti forze soprannaturali e una bambina molto strana. Ryder sarà Joyce, una madre single operaia che, scossa dalla scomparsa di suo figlio, evoca una forza che non sapeva di avere. Harbour sarà il capo stanco e spettinato della polizia locale, che ha il compito di indagare sulla scomparsa.
Paradise Pictures: Morgan Spector sarà il protagonista del pilot del possibile nuovo period drama USA Netowrk, scritto e prodotto da Rick Muirragui e Aaron Korsh, ambientato nella Hollywood degli anni Quaranta, quando l’industria cinematografica è all’apice, stanno per finire i monopoli degli studi e la televisione fa passi da gigante a livello tecnologico. L’attore sarà Tom Kirby, responsabile della produzione alla Paradise Pictures, uno studio cinematografico in ascesa. Dato che lui non possiede uno studio proprio, Tom non ha paura di sporcarsi le mani per far crescere quello dove lavora e la sua reputazione.
Presence: ABC ha acquistato la sceneggiatura di un possibile detective drama creato da John Ridley, che racconta la storia di Presence Foster, una ex operativa contro-guerriglia dell’esercito che si ritrova a dover lavorare in una sezione di Los Angeles e inizia involontariamente una carriera come detective privato senza licenza.
The Unauthorized Beverly Hills, 90210 Story: Lifetime ha deciso di sviluppare un film tv dedicato alla serie Fox Beverly Hills 90210, prodotto da Peter M. Green e Howard Braunstein, scritto da Jeff Roda e diretto da Vanessa Parise. Il film racconterà la storia del cast delle prime quattro stagioni, mettendo in evidenza il dramma tra i membri del cast e i produttori sia dentro che fuori dal set.