Serie TV, novità: Lili Simmons in Westworld, Madeline Brewer in un episodio di Black Mirror
Dopo alcuni mesi di pausa riprende la produzione di Westworld della HBO e nel cast arriva l’attrice di Banshee. Madeline Brewer entra nel nuovo ciclo Netflix di Black Mirror
Aquarius: Cynthia Sikes sarà ricorrente nella seconda stagione della serie NBC con David Duchovny nei panni di un poliziotto che prova a fermare Charles Manson e la sua setta. Sikes sarà Betty Goodale una donna mondana con forti connessioni con il Partito Repubblicano della California, amica e mentore di Grace (Michaela McManus).
Black Mirror: Madeline Brewer (Orange is the New Black, Hemlock Grove) è entrata nel cast di un episodio del nuovo terzo ciclo della serie inglese che sarà realizzato per Netflix. Accanto a Madeline Brewer ci sarà Malachi Kirby (Roots) nell’episodio intitolato Men Against Fire di cui non sappiamo ancora la trama. La nuova stagione di Black Mirror, sempre creata da Charlie Brooker, sarà rilasciata da Netflix dopo essere nata sul canale inglese Channel 4. In un altro episodio del nuovo ciclo Bryce Dallas Howard e Alice Eve saranno dirette da Joe Wright.
Citizen: Tom Waits è entrato nel cast del pilot drama soprannaturale di Hulu, diretto da Alfonso Gomez-Rejon e prodotto da Paramount TV e Anonymous Content. Citizien è ambientata a Los Angeles, è la storia delle origini di un eroe, tra elementi magici e operazioni da vigilante. Waits sarà Cesar un prete che è un anacronismo vivente, virtuoso e vizioso allo stesso tempo, che gestisce tramite la sua chiesa, un’associazione umanitaria che non sempre usa metodi legali.
Eyewitness: Warren Christie sarà ricorrente nel drama di USA Network, adattamento di un crime thriller norvegese, con Tyler Young, James Paxton e Julianne Nicholson. Prodotto da Universal Cable e creato da Adi Hasak (Shades of Blue), la serie racconterà di due ragazzi che hanno una relazione tra loro e assistono per caso ad un omicidio, ma volendo mantenere il segreto sulla loro omosessualità, non riveleranno quanto visto. Christie sarà Ryan Kane, l’autore dell’omicidio passionale, che farà di tutto per evitare il carcere e inizierà a perseguitare i due ragazzi e a eludere lo sceriffo Helen Torrance (Nicholson).
Hand of Gods: Guy Burnet (Ray Donovan) è entrato nel cast della seconda stagione del drama Amazon, creato da Ben Watkins e incentrato su un giudice (Ron Perlman) che diventa una sorta di violento vigilante, dopo un esaurimento nervoso che gli fa credere che Dio gli parli attraverso il figlio in coma. Burnet sarà Raymond Kelly, una sorta di tuttofare utile in tutte le situazioni, sempre professionale e disponibile.
Law & Order: SVU: Brad Garrett sarà guest star dei due episodi che comporranno il season finale della serie NBC in onda il 18 e 25 maggio; Garrett sarà Gary Munson, un agente del penitenziario di Rikers che nasconde un passato di corruzione e violenza contro le detenute, sia fuori che dentro la prigione.
Million Dollar Quartet (titolo provvisorio): Trevon Donovan entra nel cast della serie CMT in otto episodi ispirata all’omonimo musical di Broadway che vuole celebrare i 60 anni della sessione di registrazione che ha visto collaborare Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis. Donovan sarà Eddy Arnold, popolare artista country, uno dei primi ad esser passato con successo al pop; raggiunge tra gli altri, gli annunciati Chad Michael Murray, Billy Gardell, Kevin Fortune, Jennifer Holland.
Model Woman: Jamie Bamber entra nel cast del pilot ABC al posto di Felix Gomez, nei panni di Lio Fibonacci, collega di Bertie e Miller Geiss (Andie MacDowell e Steven Weber) che apre un’agenzia rivale. Il progetto della TriStar Television e ABC Studios, è una family soap ispirato al romanzo di Robert Lacey Model Woman: Eileen Ford and the Business of Beauty, biografia dei co-fondatori della Ford Modeling Agency. Nel cast come regular, entrano anche Kaley Ronayne e Marcus Callender: la prima sarà Rebecca Blackwell, bellissima top model, testarda e immatura, che fa parte dell’agenzia Geiss fin da ragazzina e vive nella loro tenuta; Callender sarà Drew Pickett chiamato a elaborare una linea di vestiti per TG Bigsbees Department Stores, che teme possa rappresentare la fine della sua carriera.
Shots Fired: Edwina Findley, Alicia Sanz, Marqus Clae e Shamier Anderson, sono entrati come ricorrenti nella serie evento della FOX. Creata da Gina Prince-Bythewood e Brian Grazer, Shots Fired esaminerà le conseguenze di una sparatoria con implicazioni razziali, che vede coinvolta la polizia di una cittadina della North Carolina. Richard Dreyfuss, Helen Hunt, Sanaa Lathan, Stephan James e Stephen Moyer saranno i protagonisti. Sanz sarà Paula, la ragazza di Javier (Angel Bonanni) che ha anche un rapporto altalenante con Ashe (Lathan); Findley sarà Shirlane una gionalista; Clae sarà Cory diciassettenne che potrebbe sapere sulla sparatoria più di quanto dice; Anderson sarà Maceo Terry, giocatore professionista di football e fratello di Preston (James).
The Man in the High Castle: Bella Heathcote è entrata nel cast della seconda stagione della serie Amazon, basata sul romanzo di Philip K.Dick che racconta di un mondo distopico in cui gli USA hanno perso la seconda guerra mondiale e nel 1962 sono divisi tra i nazisti che controllano l’est e il Giappone che comanda l’ovest con una zona centrale neutrale. Heathcote sarà Nicole Becker giovane regista tedesca nata a Berlino, che incontra Joe (Luke Kleintank).
Westworld: arrivano buone notizie per il drama di HBO, non solo entra nel cast Lili Simmons (Banshee) ma finalmente è ripartita la produzione, che era stata fermata lo scorso gennaio. Basato sul film di Michael Crichton, Westworld era stato fermato per permettere a Jonathan Nolan e Lisa Joy di rielaborare le quattro sceneggiature rimanenti della serie prodotta da Warner Bros TV con la Bad Robot di JJ Abrams, che vede nel cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood e molti altri. Simmons sarà Abigail che lavora nel parco a tema in questo mondo futuro, in cui lavorano degli androidi, il suo ruolo sarà quello di convincere gli avventori del parco a entrare nel saloon facendo leva sul suo bell’aspetto.