Home Netflix Serie tv, novità: Netflix ordina Anne e Friend from college, Showtime sviluppa The Middlesteins

Serie tv, novità: Netflix ordina Anne e Friend from college, Showtime sviluppa The Middlesteins

Netflix ordina la comedy con Cobie Smulders e collabora con la CBC per Anna dai capelli rossi, mentre Showtime si affida a Nina Tassler e Liz Tigelaar per una nuova serie.

pubblicato 23 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:13

Anne: Netflix, in collaborazione con la CBC, ha ordinato la serie drammatica basata sul romanzo del 1908 di Lucy Maud Montgomery, Anna dai capelli rossi. Moira Walley-Beckett sarà la sceneggiatrice e la showrunner degli otto episodi della prima stagione. La serie racconterà la storia di Anne quando viene mandata a vivere con una donna anziana e suo fratello nel 1890. Anne aggiungerà alla storia nota altre avventure e affronterà questioni come l’identità, il sessismo, il bullismo, il pregiudizio e la sicurezza in se stessi. La premiere di due ore sarà diretta da Niki Caro.

Friend from college: Netflix ha ordinato una serie comedy di otto episodi, prodotta e diretta da Nick Stoller (che la firma insieme a Francesca Delbanco), interpretata da Cobie Smulders, Keegan-Michael Key, Fred Savage, Nat Faxon, Annie Parisse e Jae Suh Park. La serie è incentrata su un gruppo di amici che sono andati ad Harvard insieme e ora, alla soglia dei quaranta anni, sperimentano successi e insuccessi a livello professionale e privato. Netflix la definisce come una serie che esplora in chiave brillante vecchie amicizie, ex coinvolgimenti romantici e il bilanciamento della vita adulta con la nostalgia del passato. Cindy Hollan, VP dei contenuti originali Netlfix, ha dichiarato: “Con Friends from College, Nick Stoller e Francesca Delbanco hanno creato un mondo che è allo stesso tempo commovente e molto molto divertente. Siamo entusiasti di lavorare con loro e con questo incredibile cast e non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo possa ridere e identificarsi con questi personaggi”.

Mating: Craig Johnson sarà produttore esecutivo e regista del pilot della possibile comedy Showtime scritta da Stu Zicherman, incentrata su un uomo da poco divorziato (Taran Killam), che si era sposato da giovane e che ora si trova completamente impreparato ad affrontare i nuovi metodi di incontri romantici. Il progetto è descritto come una antologia annuale e ogni stagione sarà incentrata su un protagonista differente che affronta appuntamenti e relazioni amorose.

The Middlesteins: Showtime ha deciso di sviluppare una comedy basata sull’omonimo libro di Jami Attenberg. La serie, prodotta da Nina Tassler, avrà come showrunner Liz Tigelaar e racconterà di una coppia di periferia il cui matrimonio cade a pezzi dopo 30 anni a causa dell’ossessione della moglie per il cibo.

Netflix