Serie TV, novità: Michelle Obama in NCIS, Alex Høgh Andersen in Vikings
Confermato il cameo della First Lady nella serie CBS. Il giovane attore danese sarà SPOILER nella serie History. A Nashville si lavora alla quinta stagione anche senza rinnovo
Nashville: nonostante la ABC ancora non abbia preso alcuna decisione sul futuro della serie tv, i nuovi showrunner Ed Zwick e Marshall Herskovitz, chiamati a guidare l’eventuale quinta stagione, hanno già allestito una piccola “writers room” per preparare le nuove storie. Secondo quanto riporta deadline, la decisione sarebbe stata presa da Lionsgate e ABC Studios per aiutare il duo appena arrivato nella serie a familiarizzare con il mondo di Nashville e tenersi pronti in caso di rinnovo. Nonostante il calo costante negli ascolti, la serie con Connie Britton e Hayden Panettiere potrebbe ricevere un rinnovo per una stagione conclusiva con episodi ridotti.
NCIS: confermata l’anticipazione che vi avevamo riportato qualche giorno fa, Michelle Obama sarà guest star dell’episodio in onda negli USA il prossimo 3 maggio su CBS, intitolato Homefront, incentrato su un quattordicenne figlio di un soldato, che sventa un attacco in casa. La First Lady incontrerà Gibbs (Mark Hamon) e la moglie di un marine (Reiko Aylesworth) per parlare dell’iniziativa Joining Force, un programma realmente esistente che invita gli americani a supportare i propri soldati, i veterani e le loro famiglie. La scena è stata girata all’interno della Casa Bianca.
One Day at a Time: Todd Grinnell entra nel cast del remake della comedy di Norman Lear in produzione a Netflix, con Justina Machado e Rita Moreno come protagoniste. Al centro della comedy una famiglia cubano-americana con Grinnell che interpreterà il portiere del palazzo Schneider, l’unico personaggio che è stato interamente ripreso dalla serie originale del 1975 (in cui era interpretato da Pat Harrington Jr). Scritta da Gloria Calderon Kellett e Mike Royce, la comedy in 13 episodi racconterà la storia di Penelope (Machado) ex moglie e madre di un soldato, recentemente separata, che sta imparando come vivere da single, crescendo due gemelli adolescenti uno diverso dall’altro, la femmina con idee radicali e il maschio più inserito socialmente. Ad aiutarla anche la madre, una donna nata a Cuba, dai valori tradizionali. Scheneider (Grinnell) è il figlio del proprietario del palazzo che vive senza pagare l’affitto, facendo tutti i tipi di lavoretti casalinghi e aiutando la gestione dello stabile.
To Walk Invisible: definito il cast della serie BBC , creata da Sally Wainwright (Happy Valley), sulla famiglia Brontë. Jonathan Pryce (Game of Thrones) sarà il patriarca, il reverendo Patrick Brontë; Chloe Pirrie sarà Emily Brontë autrice di Cime Tempestose, mentre la sorella Charlotte, autrice di Jane Eyre, sarà interpretata da Finn Atkins, mentre Charlie Murphy sarà la sorella più piccola Anne che ha scritto Agnes Grey e Il segreto della signora in nero; Adam Naitis sarà il loro fratello Branwell che ha sempre avuto un comportamento autodistruttivo che minacciava di rovinare l’armonia familiare.
Vikings: nel cast della serie di History arriva l’attore danese Alex Høgh Andersen, debutterà nel finale primaverile in onda il 21 aprile negli USA (e in Italia su TimVision). Visto che il suo personaggio rivela troppi dettagli sul futuro della serie per preservare dagli Spoiler chi non vuole ricevere anticipazioni, maggiori dettagli saranno inseriti di seguito. [accordion content=”
L’attore danese sarà il figlio di Ragnar Lothbork (Tavis Fimmel), Ivar the Boneless, un personaggio che è più pericolo di quello che appare. Finora il personaggio era ancora un bambino ma la serie sta per andare incontro a un salto in avanti nel tempo come rivela questa notizia di casting. Ovviamente anche i fratelli saranno cresciuti e saranno interpretati da Jordan Patrick Smith (Ubbe), Marco Ilso (Hvitserk) e David Lindstrom (Sigurd). Il ruolo di Andersen diventerà sempre più importante considerando che storicamente il suo personaggio Ivar è uno dei leader dei Vichinghi e comandante della Grande Armata Pagana (Great Heathen Army).
” title=”SPOILER Vikings”]