Home Serie Tv Serie tv, novità: NBC vuole Shadowland e il remake di The It Crowd

Serie tv, novità: NBC vuole Shadowland e il remake di The It Crowd

NBC ha decido di affidare a David S. Goyer lo sviluppo di una serie basata sul romanzo di Peter Straub e ha accettato il progetto di Bill Lawrence di creare la versione americana di The It Crowd.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:10

Nuova serie CBS: R.J. Cutler ha venduto un drammatico poliziesco alla CBS. Il documentarista sarà regista del pilot e produttore esecutivo del progetto. La serie, scritta da Joe Robert Cole, racconta la storia di un detective nero repubblicano della omicidi di Los Angeles che per molto tempo ha sostenuto che la razza non avesse influenza su di lui o sulle vite degli altri, fino a quando non ottiene una promozione attesa da tempo che lo porta a gestire un caso d’alto profilo, solo perché lui è nero.

Nuova serie NBC: Armie Hammer ha venduto alla rete una comedy scritta da David Israel, incentrata su un ragazzo che rimane scosso dopo aver scoperto che i suoi genitori si vedono segretamente da tre anni con la sua ex ragazza, diventandone amici.

Shadowland: David S. Goyer svilupperà per NBC una serie basata sull’omonima dark fantasy novel scritta da Peter Straub. Il libro racconta la storia di due giovani ragazzi, Tom Flanagan e Del Nightingale. I due passano la loro estate con Coleman, lo zio di Del, uno dei magi più importanti e famosi del mondo, che in realtà è uno stregone… Goyer scriverà l’adattamento insieme a Jack Thorne. Benjamin Straub, figlio dello scrittore sarà co-produttore del progetto.

The It Crowd: Bill Lawrence adatterà per NBC l’omonima comedy inglese trasmessa dal 2006 al 2010 da Channel 4. La serie originale era una workplace comedy era ambientata nel reparto IT della Reynholm Industries e raccontava le avventure di due nerd informatici il genio Moss (Richard Ayoade) e l’irlandese Roy (Chris O’Dowd), bloccati nel seminterrato della società, incapaci di interagire con le persone, costretti a lavorare con la nuova ambiziosa manager, Jen (Katherine Parkinson) che, nonostante il curriculum dica il contrario, non sa nulla di computer. La versione americana sarà scritta da Lawrence insieme a Neil Goldman e Garrett Donovan. Curiosità: il network aveva già deciso di creare la versione americana della comedy e doveva andare in onda nella midseason della stagione 2006-08, ma venne abbandonata a causa del cambio ai vertici della rete. All’epoca la comedy avrebbe avuto come protagonista Joel McHale.