Home Serie Tv Serie tv, novità: NBC sviluppa Brides, CBS Talk Nerdy to me

Serie tv, novità: NBC sviluppa Brides, CBS Talk Nerdy to me

NBC punta alla gothic soap di Greg Berlanti, mentre CBS al blog di Jen Friel.

pubblicato 2 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:21

Brides: Gerg Berlanti e Roberto Aguirre-Sacasa svilupperanno per NBC un gothic soap drama, ispirato a Dracula di Bram Stoker. La serie racconterà la storia di tre mogli di Dracula, che in letteratura sono state descritte come delle belle e potenti sorelle vampire che vivono insieme al conte in Transylvania, seducendo uomini prima di ucciderli per nutrirsi. Nella serie le tre donne sono sopravvissute per secoli e adesso vivono a New York City. Il progetto è descritto come un drammatico familiare su un trio di donne forti e diverse tra loro, che fanno cose per mantenere la loro ricchezza, il loro prestigio e la loro eredità.

Nuova serie CBS: la rete ha deciso di sviluppare una serie drammatica in collaborazione con l’avvocato per i diritti civili, nonché magnate dei media Gloria Allred, ispirata alla vita e al lavoro della donna. Il progetto sarà scritto da Deborah Schoeneman. La Allred ha rappresentato negli anni la famiglia di Nicole Brown Simpson, più di una dozzina di donne che hanno accusato Bill Cosby di violenza sessuali e diverse vittime di attacchi anti-gay e anti-transgender.

Valentina: Daniel Barnz scriverà e dirigerà l’adattamento americano della telenovela Mi Gorda Bella Valentina che diventerà una serie ABC (descritta come Ugly Betty incontra Revenge).

Stranger Things: Cara Buono sarà regular nel supernatural period drama Netflix descritto come “una lettera d’amore nei confronti dei classici degli anni Ottanta che hanno affascinato una generazione”, ambientato nell’Indiana del 1980 dove un giovane ragazzo scompare nel nulla e i suoi amici, i suoi familiari e la polizia, cercando di ritrovarlo, rimangono coinvolti in un mistero straordinario fatto di esperimenti top-secret, forze soprannaturali terrificanti e una bambina molto strana. Buono sarà Karen, la mamma di Mike e Nancy, due ragazzi che cercano il bambino scomparso.

Talk Nerdy To Me: CBS ha deciso di sviluppare una comedy ispirata all’omonimo blog gestito da Jen Friel. La serie, scritta e prodotta Morgan Murphy e Billy Wrubel seguirà quattro ragazze ventenni intelligenti e ambiziose (due programmatori di computer, una musicista e una dottoressa) che condividono una casa sui canali di Venice (California) e si sostengono reciprocamente per raggiungere i loro sogni professionali e personali.