Serie TV, novità: Meryl Streep e JJ Abrams lavorano a The Nix
La Fox prende Black Lightining nuovo eroe DC prodotto da Greg Berlanti. Amy B.Harris produttrice di Sex and the City lavora a Women in Black per ABC
The Nix: Warner Bros Television sede della Bad Robot società di produzione di JJ Abrams, stanno lavorando all’adattamento del romanzo di Nathan Hill, con Meyl Streep come protagonista e produttrice e lo stesso Abrams chiamato a dirigere almeno un paio di episodi. La produzione ancora non ha un network ma considerando il successo avuto dal romanzo e i nomi coinvolti ci sarà la coda per riuscire ad averlo. Il romanzo racconta la storia di uno stanco professore, aspirante scrittore di scarso successo, cui capita tra le mani l’occasione della vita quando la madre, un’hippie che lo aveva abbandonato da piccolo, acquista improvvisa notorietà per aver lanciato una pietra durante la campagna elettorale del candidato governatore repubblicano. Lo scrittore coglierà l’occasione per provare a raccontare la storia della madre, indagando sul suo passato e provando così a realizzare il romanzo in grado di dare una svolta alla sua carriera. Il racconto ci porterà dalla campagna del midwest negli anni ’60, a New York, alla convention democratica del 1968 a Chicago, fino in Norvegia, dove andrà alla ricerca dei misteriosi Nix, cui la madre faceva riferimento quando lui era piccolo (i Nix sono spiriti d’acqua della mitologia nordica, capaci di cambiare forma e prendere sembianze umane, ndr.).
99 Problems: CBS sta lavorando a una commedia ibrida prodotta da Greg Garcia (My Name is Earl), scritta da Austen Earl, che vedrà al centro tre diverse coppie, con origini diverse, che hanno i figli nella stessa classe di prima elementare. Alle prese con le stesse tipologie di problematiche, ciascuna di loro avrà un approccio diverso e reagirà in modo diverso.
American Heritage: ABC ha ordinato alla Pascal Pictures di Amy Pascal lo sviluppo della sceneggiatura per una soap da prima serata, scritta da Taylor Hamra (Nashville) e prodotta dalla Sony Pictures. American Heritage vedrà al centro due famiglie che si considerano completamente diverse tra loro, ma che realizzeranno come le loro storie abbiano molti tratti in comune e si ritroveranno a dover lavorare insieme per gestire una società immobiliare di Los Angeles.
Black Lightining: il nuovo progetto di una serie tv tratta da un eroe DC Comics di Greg Berlanti e Warner Bros, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, è stato preso dalla FOX che ne ha ordinato la realizzazione del pilot. Scritto dalla coppia Mara Block e Salim Akil, la serie sarà incentrata sul personaggio creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Jefferson Pierce/Black Lightninig è costretto a tornare ad indossare il costume da eroe, abbandonato anni prima, per le pressioni della figlia ossessionata dalla giustizia e per salvare uno studente molto bravo che viene reclutato da una gang.
The Immortalists: The Jackal Group ha acquistato i diritti del romanzo in uscita nel 2018 di Chole Benjamin, per trasformarlo in una serie tv per un canale cable. Il romanzo è una saga familiare lunga cinquant’anni che racconta di quattro fratelli che da bambini si rivolgono a una maga che dirà a ciascuno il giorno in cui morirà. I quattro si ritroveranno coinvolti e stravolti da una serie di eventi che intrecceranno il destino con le scelte individuali, tra fato e magia, realtà e illusione, passato e presente.
Women in Black: ABC ha messo in lavorazione un dramedy di Amy B. Harris prodotto dalla BluegrassFanFare e ABC Studios, incentrato su quattro vedove di età diverse, che si ritrovano a dover gestire la perdita del partner, il ruolo di genitore single, i tentativi di nuovi appuntamenti, così come la gioia di provare a ricominciare, a definire loro stesse in base alle scelte che faranno e alle amicizie che stringeranno. Harris la cui carriera è iniziata con Sex and the City, tornerà così a scrivere di quattro donne.