Home Notizie Serie tv, novità: Matthew Rhys in Girls, una serie tv da Wild Cards, annunciato il titolo della miniserie di Woody Allen (Video)

Serie tv, novità: Matthew Rhys in Girls, una serie tv da Wild Cards, annunciato il titolo della miniserie di Woody Allen (Video)

Matthew Rhys sarà nella sesta ed ultima stagione di Girls, la Universal Cable Productions ha comprato i diritti di Wild Cards, saga scritta da George R.R. Martin ed altri autori, Amazon Video ha rilasciato le prime immagini di Crisis in Six Scenes

pubblicato 8 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:37

Girls: Matthew Rhys farà parte della sesta ed ultima stagione della serie tv della Hbo, in un ruolo i cui dettagli non sono stati rivelati. L’attore di The Americans, però, intervistato da The Hollywood Reporter, ha spiegato che questo è “un esempio in cui il nostro show ci ha aperto delle porte. Lena Dunham lo segue e mi ha detto ‘Vieni a fare questa cosa’. E’ una totale deviazione [rispetto a quello che ho fatto], è quello che [un attore] vuole”.

Wild Cards: la Universal Cable Productions produrrà una serie tv tratta dalla saga di romanzi scritta da diversi autori, sotto la guida di George R.R. Martin. Lo stesso autore di Game of Thrones l’ha annunciato sul suo blog. “La produzione inizierà subito per quella che spero sia la prima di varie serie che s’intrecceranno tra di loro”, ha scritto. L’autore non lavorerà direttamente allo show: “Ho un contratto in esclusiva con la Hbo”, ha spiegato, “e sto scrivendo The Winds of Winter, come credo che molti di voi ricorderanno (l’autore ha fatto slittare l’uscita del romanzo a dopo la messa in onda della sesta stagione della serie tv, ndr)… Ma ho fiducia in Melinda Snodgrass (sua assistente editore nonchè scrittrice di alcuni romanzi della saga ed autrice di alcune serie tv, ndr) e Gregory Noveck (di SyFy Films, ndr). Conoscono ed adorano l’universo di Wild Cards quasi quando me, e credo che faranno un incredibile lavoro”. La serie tv è ambientata in un mondo in cui, nel 1946, un virus alieno si è diffuso su tutto il pianeta, modificando il Dna degli esseri umani. Il 90% di essi hanno subito modifiche mortali, il 9% di loro hanno sviluppato inutili abilità, mentre l’1% ha ottenuto incredibili doti, diventando delle celebrità. La serie tv, ha aggiunto Martin, dovrebbe “arrivare sui vostri schermi nel giro di un anno e due”.

Crisis in Six Scenes: Amazon Video ha annunciato il titolo della miniserie scritta e diretta da Woody Allen, che sarà pubblicata online il 30 settembre. La serie tv, di cui in alto potete vedere uno sneak peek, è ambientata negli anni Sessanta, e racconta di come alcune persone che hanno vissuto quegli anni rivoluzionari non si sono rese conto del periodo storico che stavano affrontando. L’attore interpreterà lo scrittore Sidney Muntzinger. Nel cast, tra gli altri, Max Casella, Miley Cyrus, Rachel Brosnahan e Michael Rapaport.