Serie tv 2015-16, novità: la Hbo pensa ad un film di Deadwood, SyFy vuole La porta dell’infinito, la Abc lavora ad Housesitters
La Hbo starebbe pensando di realizzare un film di Deadwood, SyFy produrrà La porta dell’infinito, la Abc pensa ad Housesitters
Deadwood: secondo alcune voci, la Hbo starebbe pensando ad un film che chiuda le vicende della serie tv andata in onda per tre stagioni e cancellata nel 2006. Il network sarebbe in trattativa con il creatore dello show David Milch. Garret Dillahunt, interprete di Francis Wolcott e Jack McCall, ha commentato la notizia su Twitter:
So uh….I'm hearing credible rumors about a #Deadwood movie. #Everybodypray
— Garret Dillahunt (@garretdillahunt) 13 Agosto 2015
“Dunque… Sto sentendo delle voci credibili su un film di #Deadwood #Everybodypray”.
Il network, dopo la chiusura del telefilm, aveva proposto a Milch una quarta stagione da sei episodi, ma l’autore rifiutò. Poi si parlò di due film-tv, ma non se ne fece nulla. “Riguardo al tweet di Garret Dillahunt sulle voci di un film di Deadwood, ci sono state solo conversazioni preliminari”, ha detto un portavoce del network.
La porta dell’infinito: SyFy sta lavorando alla versione televisiva del romanzo fantascientifico di Frederik Pohl in cui gli esseri umani scoprono un asteroide che in realtà è uno spazioporto appartenente all’antica popolazione aliena degli Heechee. L’impavido prospettore Robinette Broadhead decide di provare una delle navicelle, ma al suo ritorno, nonostante sia diventato ricco, sarà perseguitato da ciò che gli è successo. David Eick, creatore di Battlestar Galactica, e Josh Pate stanno lavorando all’adattamento, e lo produrranno con Entertainment One Tv, Universal Cable Prods e De Laurentiis Company. “Siamo contenti di lavorare a questo racconto con i colleghi di lunga data della Universal Cable Prods. ed Entertainment One”, ha detto il vicepresidente dei contenuti originali del network Bill McGoldrick. “La porta dell’infinito stimola l’interesse e delle domande scomode e profonde sulla possibile relazione degli umani con gli extraterrestri”. “David e Josh sono maestri nel raccontare storie autentiche e multidimensionali ambientate in mondi non familiari”, ha aggiunto il Presidente della programmazione di Entertainment One Pancho Mansfield, “e siamo entusiasti di collaborare con loro e con SyFy per tradurre l’apprezzata saga senza tempo di Frederik in una serie televisiva altrettanto coinvolgente”. “La porta dell’infinito è una meraviglia dei racconti di fantascienza ed intreccia una grande storia di umanità ed amore”, ha detto il vicepresidente della Universal Cable Prods. Dawn Olmstead, “siamo entusiasti di realizzare la visione di Frederik Pohl e di portarla in tv su SyFy -il luogo ideale per questo classico”.
Housesitters: la Abc sta lavorando ad una comedy che dovrebbe avere come protagonista Michael Bolton, che sarà anche produttore esecutivo. La serie tv sarà scritta e prodotta da Ricky Blitt, e sarà una sorta di versione moderna di Tre cuori in affitto che incontra 2 Broke Girls. Il telefilm sarà prodotto da The Jackal Group e gli Abc Studios.