Serie TV, novità: IDW lavora a Darkness Visible; Coisa Mais Linda per Netflix, sarà la quarta serie originale brasiliana
Ilene Chaiken lavora a due nuovi progetti per la Fox. Commedia sulla ristorazione co-prodotta da Condè Nast per NBC
Darkness Visible: IDW Entertainment sta lavorando alla versione tv della serie a fumetti scritta da Mike Carey e Arvind Ethan Daivd. Darkness Visible è ambientata in un mondo in cui alcuni demoni hanno aiutato gli alleati a vincere la seconda guerra mondiale e l’umanità dovrà così malvolentieri accettare di vivere con un’altra razza senziente. Sedici anni dopo questa non facile convivenza è sfociata in un conflitto che sembra non avere fine. Il detective Daniel Aston sarà chiamato a fare da collegamento tra i due mondi e viene messo alla prova quando un demone entra nella sua anima e per salvare la figlia sarà costretto a fare di tutto, anche un genocidio. Darkness Visible è così sia un thriller soprannaturale che una riflessione su tematiche come terrorismo, immigrazione, differenze politiche molto vicino al nostro mondo.
Coisa Mais Linda/So Beautiful: Netflix ha ordinato una serie tv brasiliana, prodotta da Prodigo Films, un period drama ambientato a Rio nel periodo rigoglioso della Bossa Nova tra anni ’50 e ’60. Dopo 3% e i prossimi Samantha! e O Mecanismo (di Josè Padiha) sarà il quarto prodotto originale brasiliano di Netflix. Al centro di Coisa Mais Linda c’è Maria Luiza, una donna che ha sempre seguito quello che le dicevano gli uomini, ma dovrà imparare a fare da sola quando il marito Pedro scompare poco prima dell’apertura di un ristorante a Rio. Nonostante le indicazioni contrarie del padre, Maria deciderà di prendere il sogno di Pedro e provare a trasformarlo in un nightclub per Bossa Nova. Una volta a Rio per la prima volta scoprirà un mondo totalmente diverso e una nuova possibilità per innamorarsi.
I Was Told to Come Alone: The Cantillon Company e Brillstein Entertainment Partners stanno lavorando all’adattamento del libro I Was Told to Come Alone: My Journey Behind the Lines of Jihad scritto da Souad Mekhennet sulla base della sua vita da corrispondente del Washington Post, tedesca mussulmana. La serie racconterà la vita di Mekhennet che va a caccia di leader della Jihad in tutto il mondo mettendo la sua vita a rischio, ma al tempo stesso cercando di affrontare diversi momenti della vita con leggerezza e umorismo.
Serie Tv | Nuovi progetti FOX – NBC – CBS
Mrs Otis Regrets / Triage: Ilene Chaiken, produttrice e showrunner di Empire, sta lavorando a due nuovi progetti con 2oth Century Fox per Fox. Mrs Otis Regrets, scritto da Melissa Scrivner Love (Person of Interest) e Judy Smith (Scandal), ha ottenuto l’ordine per il pilot e vede al centro l’agente FBI Clementine Otis, madre, moglie e patriota che sta indagando su un possibile caso di terrorismo domestico, quando la sua vita è stravolta dalla diffusione della sua relazione extra-coniugale con un membro del governo. Ma se le conseguenze per l’amante sono state minori, la vita di Clementine viene distrutta, perde lavoro, credibilità, famiglia e la possibilità di contattare l’unica persona in grado di fermare un potenziale attacco. Clementine Otis sarà per sempre un’amante o mistress. Prodotto da Sonar Entertainment e OutEast Entertainment, Triage è scritto dalla stessa Chaiken e ha ricevuto l’ordine per lo sviluppo della sceneggiatura. Basato sul soggetto di David Cornue, Triage proverà a re-inventare il medical drama fondendo degli espedienti già visti in This is Us e Me, Myself and I. La storia sarà così suddivisa in tre periodi nella vita di due donne, due amiche Rose e Celia. Le conosciamo nel 2008 quando sono specializzande a Stanford e poi le vedremo nel 2018 nel pieno della loro carriera e nel 2028 quando ormai all’apice affronteranno le nuove sfide della medicina. La loro amicizia è la costante dei tre periodi che si intrecceranno proprio come negli esempi precedenti.
Progetto senza titolo: CBS sta lavorando ad una comedy scritta da Colleen McGuinness, prodotta con 3 Arts Entertainment. Provvisoriamente intitolata The Great Divide, si tratta di una comedy ibrida sul rapporto padre-figlio. Al centro c’è un uomo sposato con figli che era stato adottato e finalmente conosce il proprio padre biologico ma scoprirà che saranno in disaccordo praticamente su tutto. Si ritroverà così a fare da ponte di collegamento tra la propria famiglia adottiva liberale e il padre biologico ultra conservatore.
Progetto senza titolo/2: NBC sta lavorando ad un progetto scritto da Suni Nayar (Revenge) prodotto da Universal e incentrato su Amrita Kaur una Sikh, studentessa di legge che lavora in uno studio legale gestito da studenti come lei che provano ad affrontare le cause di chi non può difendersi, prendendo casi anche importanti. Il progetto è prodotto da America Ferrera e Teri Weinberg attraverso la loro nuova casa di produzione realizzata in seno a Universal.
Progetto senza titolo/3: NBC sta lavorando ad una comedy ispirata all’articolo di Daniel Riley del 2016 per GQ Inside the Curch of Chili’s, prodotta da Sean Gray (Veep) con Condè Nast, Sony Pictures Tv e Olive Bridge Entertainment. Scritta da Gray la comedy racconta le vicende di un gruppo di operatori che lavorano per una grande catena di ristorazione e viaggiano per il paese per aprire nuove succursali.