Serie tv, novità: i progetti 2016 di ABC (che vuole Watergate), Fox e Hulu
ABC sviluppa tre progetti, tra i quali la serie limitata Watergate, mentre Fox e HULU ordinano due nuovi pilot ciascuno.
A.P.B.: Fox ha ordinato il pilot del drammatico scritto da David Slack, ispirato all’articolo Who Runs the Streets of New Orleans scritto da David Amsden sul New York Times Magazine, che esplorerà ciò che accade quando un enigmatico miliardario amante della tecnologia acquista un distretto di polizia in difficoltà, dopo l’omicidio di una persona a lui caro. Può l’approccio all’avanguardia di questa eccentrica figura sistemare i problemi dei veterani della polizia?
Chunk & Bean: ABC ha ordinato il pilot della comedy scritta da Ed Herro e Brian Donovan, prodotta da Dave Hemingson, incentrata sulla strana amicizia tra due disadattati, Chunk e Bean, che beneficiano del fatto di avere due differenti coppie di genitori che vivono accanto a loro.
Citizen: Hulu ha ordinato il pilot del drammatico soprannaturale di Alfonso Gomez-Rejon, descritto come una riflessione sulle origini degli eroi, con inserimenti di elementi di realismo magico e di grintoso vigilantismo, il tutto ambientato sullo sfondo di una vibrante e soprannaturale Los Angeles.
Recon: Fox ha ordinato il pilot di un drammatico scritto da Caroline Dries, prodotto da Kevin Williamson e Julie Plec, che racconta la storia di una ragazza, matricola dell’FBI, che si introduce in una famiglia sospettata di terrorismo.
Square Roots: ABC ha ordinato il pilot della comedy scritta e prodotta da Vijal Patel, incentrata su un uomo che fa parte di una famiglia di ingegneri razionali, che è determinato a usare il suo “dono” per aiutare le persone che ama nelle loro cose di tutti i giorni, che si voglia o no.
Watergate: ABC ha deciso di sviluppare una serie evento, scritta da Jon Maas, ambientata negli anni Settanta alla Casa Bianca durante la presidenza Nixon. La potenziale serie racconterà la storia di John Dean, il consigliere del presidente dal 1970 al 1973 profondamente coinvolto con il famoso scandalo politico e con il suo insabbiamento. Dean, capro espiatorio ideale per l’uomo più potente del Paese, se non del mondo, farà di tutto per reagire, arrivando a dichiararsi colpevole per l’unico reato che ha realmente commesso in cambio di diventare un testimone chiave per l’accusa.
When The Street Lights Go On: Hulu ha ordinato il pilot della serie adattamento della sceneggiatura di Chris Hutton e Eddie O’Keefe, che racconta di come una città sonnolenta e di periferia viene risveglita dal brutale assassinio di una ragazza di un liceo e della sua insegnante durante l’estate del 1983.