Serie tv, novità: HBO ordina The Douce, USA Network Eyewitness
HBO ordina la serie con James Franco, USA Network l’adattamento della norvegese Øyevitne.
Drew: CBS ha ordinato il pilot del drammatico ispirato alla famosa investigatrice Nancy Drew. La ragazza (ha una trentina d’anni) mette le sue incredibili capacità d’osservazione al servizio della polizia di New York lavorando come detective e nel frattempo affronta le difficoltà della vita nel mondo moderno. Il presidnete CBS Glenn Geller ha assicurato che il suo personaggio sarà differente da quello creato negli anni Trenta da Edward Stratemeyer.
Eyewitness: USA Network ha ordinato una stagione di dieci episodi dell’adattamento del crime thriller norvegese Øyevitne. La serie sarà prodotta dal creatore Jarl Emsell Larsen e da Adi Hasak che fungerà da showrunner. La serie esplorerà un macabro delitto dal punto di vista dei testimoni oculari.
I Do Crew: The CW svilupperà un romantic dramedy creato da Erin Cardillo e Richard Keith, che si concentrerà sugli eventi che hanno portato ad un matrimonio, raccontandolo dal punto di vista degli amici della sposa e dello sposo.
My Time/Your Time: CBS ha ordinato il pilot della serie creata da Carter Bays e Craig Thomas (che dirigeranno l’episodio), scritta da Hilary Winston, basata sulla web serie 7P/10E di Avital Ash, che racconta la storia di due giovani innamorati che cercano di far funzionare la loro relazione a distanza (soprattutto con Skype).
Nuova serie Amazon: Clayne Crawford sarà ricorrente nel nuovo legal drama di David E. Kelley, incentrato sulla redenzione di un ex grande avvocato (Billy Bob Thornton) che decide di far causa al suo ex studio. I particolari sul suo personaggio non sono stati resi noti.
The Douce: HBO ha ordinato la serie incentrata sull’industria del porno della New York degli anni Settanta/Ottanta, interpretata da James Franco, Maggie Gyllenhaal, Gary Carr, Margarita Levieva, Lawrence Gilliard Jr., Dominique Fishback ed Emily Meade. Il pilot è stato scritto da David Simon e George Pelecanos ed è stato girato da Michelle MacLaren. La serie esplorerà il fenomeno collegato all’ascesa del virus HIV, all’ingresso nelle vite delle persone della cocaina e al nuovamente fiorente mercato immobiliare.