Serie tv, novità: Freeform ordina Beyond e Guilt, Amazon vuole Darkover
ABC Family, che prossimamente cambierà nome in Freeform, ha ordinato due nuove serie tv, mentre Amazon è interessata a proporre in tv i libri di Marion Zimmer Bradley.
Beyond: ABC Family/Freeform ha ordinato il supernatural drama, creato , scritto e prodotto da Adam Nussdorf. incentrato su un ragazzo (Callan McAuliffe) che si risveglia dal coma 12 anni dopo un incidente che l’ha quasi ammazzato e scopre di avere dei poteri soprannaturali che lo legano indissolubilmente ad una pericolosa cospirazione. I produttori esecutivi saranno Adam Nussdorf, Tim Kring, Zak Kadison, Justin Levy e Brian Kavanaugh-Jones.
Caper: Fx ha acquistato una dark crime comedy da Dutch Southern e Magnus Martens, descritta come un noir gotico del Texas sviluppato in modo scandinavo che segue le vite interconnesse di tre gruppi di criminali. Southern scriverà il pilot e Martens lo girerà. Tim Schlattman fungerà da supervisore e showrunner.
Darkover: Amazon ha deciso di sviluppare l’adattamento televisivo della serie di venticinque libri di Marion Zimmer Bradley le cui storie mescolano fantasy a fantascienza e sono ambientate sul pianeta di Darkover. Ilena Khan Power ed Elizabeth Stanley saranno i produttori esecutivi.
Guilt: ABC Family/Freeform ha ordinato la sexy soap che ricorda vagamente la storia di Amanda Knox, creata e prodotta da Kathryn Price e Nichole Millard, incentrata su una giovane americana (Daisy London) che vive a Londra che diventa la prima sospettata dell’omicidio della sua compagna di stanza e migliore amica. Mentre l’inchiesta si sviluppa l’opinione pubblica e anche la sorella (Katrina Law) si domandano se la ragazza è innocente o è una sociopatica. Il mistero si districherà su tutti i livelli della società londinese, da un sex club fino alla famiglia reale. Nella serie vedremo anche Billy Zane vestire i panni di un avvocato difensore arrogante e astuto.
The San Francisco Earthquake: TNT e Landscape Entertainment creeranno una serie evento di quattro ore che racconterà uno dei più grandi disastri naturali della storia degli Stati Uniti. La serie sarà scritta da James Solomon.
True Love: ABC ha deciso di sviluppare un romantic dramedy antologico creato da Gemma Burgess e Anne Fletcher, liberamente ispirato alle fiabe classiche, modificato con un tocco post-femminista, provocatorio e autentico che sostiene che nella vita si possa anche vivere da soli.